Panarea - Presso Il Bar del Porto l’Associazione “Insieme per Panarea” ha conferito una targa di riconoscimento al Sig. Pietro Catania, per il suo operato e la lungimiranza come “illuminato innovatore e custode dell’isola di Panarea”.
Il presidente dell’associazione Sig. Nanni Fadini nel suo discorso introduttivo alla cerimonia ha sottolineato che tra gli obbiettivi dell’associazione vi è anche la regolamentazione della mobilità affinché diventi "dolce" attraverso l'uso di veicoli elettrici con maggiore attenzione al silenzio.
A tal proposito il sig. Pietro, riferisce il presidente, li ha anticipati di due anni trasformando la sua Apetta 50 con motore a benzina in Ape elettrica silenziosa e non inquinante (l’energia è prodotta da fonte solare).
La cerimonia è stata molto partecipata tra i presenti, in rappresentanza dell’associazione, anche i sigg.: Nanni e Sandra Fadini, Mauro Mollo, Eugenia Crivelli Visconti, Sebastiano e Maria Fulci, Elisa Zoppelli, Pucci Poggi.
Alicudi, la vacanza di Laura Torrisi
Ad Alicudi dove sta trascorrendo una vacanza all’insegna del relax tra bagni e letture. Una clip ritrae l’ex compagna di Leonardo Pieraccioni mentre pulisce dei gamberi da servire “su un letto di scirocco”..
“Lo smalto l’ho tolto – aveva aggiunto – i capelli li ho legati, le calze anti trombo (in tutti i sensi) ci sono, direi che posso andare. La vita è così: cadi 7 e ti rialzi 8 … Ok. Ma se nel frattempo però ci fosse un po’ più di recupero, non mi dispiacerebbe!! Il tempo di aggiungere qualche altra tacca alla collezione di cicatrici e torno! E dopo, solo sorrisoni!!!”.
Lipari, turista con l'elisoccorsio trasferito al Papardo e isolano a Patti
Lipari - Un turista con frattura al femore con l'elisoccorso è stato trasferito al Messina e ricoverato al Papardo.
Un isolano con problema all'addome sempre con il velivolo del 118 è stato ricoverato all'ospedale di Patti.
L'elicottero è stato richiesto dai medici liparoti.
Lipari, "Stella M." in mostra al largo di Marina Corta
Lipari - Al largo di Marina Corta si è ancorato "Stella M.", di 40 metri. E' stato costruito da Sanlorenzo in Italia. Francesco Paszkowski ha progettato il design esterno e interno. Ospita 10 persone con 6 d'equipaggio. Alimentato da 2 motori diesel Mtu (16V2000 M94) da 3.138 CV e azionato dalle sue eliche bivite, raggiunge una velocità di 23 nodi. I suoi serbatoi immagazzinano circa 6.000 di acqua dolce.