Lipari - I carabinieri della locale Stazione hanno dispiegato un servizio teso al controllo di svariati esercizi commerciali, per verificare il rispetto delle norme Anti covid.
Due palestre dell’isola sono state trovate aperte, contrariamente alle disposizioni vigenti ed all'interno, intenti ad allenarsi, alcune persone.
I militari dell'arma hanno elevato sanzioni amministrative nei confronti dei trasgressori, nonché dei titolari delle palestre, imponendo la chiusura delle stesse, in accordo con quanto previsto dalle norme nazionali.
Durante i servizi di controllo del territorio, i militari della Stazione Carabinieri di Lipari, hanno notato dei movimenti nei pressi di due palestre dell’isola.
I Carabinieri hanno proceduto al controllo dei due locali constatando, in un caso, che all’interno vi erano 4 persone intente ad allenarsi mentre, nell’altra struttura sportiva, erano 6 gli atleti impegnati in attività fisica. I militari dell’Arma hanno sanzionato i due titolari delle palestre poiché hanno consentito l’utilizzo dei locali in violazione delle prescrizioni in atto che prevedono la chiusura di questi impianti sportivi ed anche le 10 persone sorprese ad effettuare l’attività sportiva al chiuso.
Lipari - I carabinieri di Lipari durante controlli per verificare il rispetto delle norme anti covid hanno trovato due palestre aperte con persone che si allenavano. I carabinieri hanno elevato sanzioni amministrative nei confronti dei trasgressori, e dei titolari delle palestre. Le palestre sono state chiuse.(ANSA)
Lipari, trauma alla mano paziente trasferito con l'elisoccorso
Lipari - Trauma alla mano per incidente da lavoro e con l'elisoccorso il paziente è stato trasferito in un ospedale di Palermo. Il velivolo del 118 è stato richiesto dai medici del nosocomio liparoto.