Visita Azzolina.jpeg

Il Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha visitato l’Istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Borghese-Faranda” di Patti.

Presenti agli incontri anche le senatrici Floridia e D'Angelo e le deputate Papiro e Raffa.
Dare un segnale della ripartenza scolastica post emergenza e fare il punto sulle scuole della provincia di Messina. Questo è stato il duplice obiettivo della titolare del Ministero di Viale Trastevere.

La senatrice del M5S, Barbara Floridia, esprime soddisfazione e ringrazia i dirigenti scolastici per l'accoglienza e per la disponibilità dimostrata nel presentare con soddisfazione le loro comunità scolastiche e il buon funzionamento dell'inizio dell'anno scolastico.

La visita del Ministro Azzolina – continua - "è un altro importante segnale di attenzione da parte del Governo nei confronti della provincia di Messina ed un’ulteriore tappa del percorso di coinvolgimento degli esponenti nazionali del governo sui problemi e sui punti di forza del nostro territorio, per individuare in maniera sinergica strategie e possibili soluzioni. Abbiamo visitato realtà scolastiche che hanno dato prova di grande capacità gestionale e abbiamo constato la bella realtà di comunità che si respira nelle scuole".

lagiara.jpg