ASP MESSINA NEGATIVO IL TAMPONE PRELEVATO
di Paolo La Paglia*
In relazione al tampone prelevato il 5 marzo dai Medici dell'ASP di Messina per valutare un possibile caso di contagio da Coronavirus si comunica che dall'esame effettuato presso il laboratorio è risultato negativo.
L'ASP di Messina sta provvedendo all'acquisto di ulteriori dispositivi individuali di protezione; sono in ordine da parte della farmacia territoriale altre 2000 mascherine e i kit per effettuare i tamponi.
*Direttore Generale Asp 5
LUNEDI' COMUNE CHIUSO AL PUBBLICO SALTA ANCHE IL CONSIGLIO
Si rende noto che sono state disposte le operazioni di igienizzazione e sanificazione dei locali comunali, in ottemperanza alle disposizioni nazionali, che saranno effettuate a partire da domani 7 marzo 2020.
Considerato che i suddetti interventi necessitano di una successiva adeguata areazione dei locali, data la natura delle soluzioni igienizzanti utilizzate, si comunica che lunedì 9 marzo tutti gli Uffici Comunali ricadenti nel territorio comunale saranno chiusi.
Tutte le attività comunali, compreso il ricevimento al pubblico, riprenderanno regolarmente martedì 10 marzo 2020.
L’Amministrazione Comunale
IL PRESIDENTE GIACOMO BIVIANO HA COMUNICATO CHE IL CONSIGLIO COMUNALE E' STATO RINVIATO AD ALTRA DATA
SOSPESA MANIFESTAZIONE ASSOCIAZIONE i.DEE
In sintonia con il Dpcm 4 marzo 2020 e con le disposizioni dell’Avviso Sindacale 5 marzo 2020, tutte le attività socio-ricreative e culturali aperte al pubblico saranno temporaneamente sospese.
Pertanto, la Manifestazione “Donne fuori quadro” inserita nella programmazione della tredicesima edizione di Otto marzo e dintorni, prevista per domenica 8 p.v. all’Hotel Gattopardo, verrà rinviata.
L’associazione I.Dee, che da anni opera nel territorio comunale con l’obiettivo di trovare uno spazio di riflessione su tematiche sociali e culturali , è solidale con quanti – in luoghi e modi diversi - sono impegnati ad affrontare la malattia e l’isolamento.
Per questo continueremo a lavorare, perché lo spirito di solidarietà e condivisione che ci anima non vada perduto e si arricchisca – ogni giorno – di nuovi contenuti.
Il nostro laboratorio di IDEE è aperto e resistente.
Restiamo umani.