Asp-Messina.-Nuovi-medici-per-i-pronto-soccorso-750x400.jpg

Hanno firmato il contratto di lavoro, e formulato la promessa solenne, dieci Dirigenti Medici di Medicina e chirurgia d’Accettazione e d’urgenza presso i pronto soccorsi degli Ospedali dell’Azienda sanitaria provinciale di Messina.

Tre prenderanno servizio il 16 settembre e gli altri sette il primo ottobre. Dovevano essere immessi in servizio 11 Dirigenti Medici ma uno dirigente ha rinunciato. Sono stati così distribuiti in base ai posti vacanti: 1 a Milazzo; 3 a Lipari; 3 a Patti, 1 a Sant’Agata e 2 a Mistretta.

Successivamente l’ASP di Messina rilascerà il Nulla Osta per mobilità presso altre Aziende ai dirigenti che avevano vinto la mobilità.

Il concorso era stato bandito a Giugno del 2018, pubblicato sulla GURS il 27 luglio, sulla GURI il 17 agosto con scadenza di presentazione di domande il 16 settembre sempre del 2018.

Non appena c’è stato il via libera da parte dell’Assessorato all’espletamento dei concorsi dell’area dell’emergenza -urgenza, si è proceduto a nominare la Commissione e stabilire le date degli esami, ed a immettere in servizio i immediatamente i vincitori utilizzando tutta al graduatoria.

STRMBOLI-GINOSTRA, ACCOLTA LA RICHIESTA DELLA PROROGA NELLE GUARDIA MEDICHE

Con nota trasmessa in data 12 settembre 2019, l’ASP 5 ha comunicato di aver accolto la richiesta dell’Amministrazione Comunale e disposto la proroga fino al 30 settembre del doppio turno h24 dei medici in servizio presso i punti di continuità assistenziale (ex guardia medica), sia a Stromboli che a Ginostra.

L’Amministrazione ringrazia il Dott. Paolo LA Paglia, Dirigente Generale ASP 5, il Dott. Sindoni, Direttore Sanitario ASP 5, e il Dott. Natale Bruno, Direttore del Distretto Sanitario di Lipari, per averne condiviso le intenzioni - partecipate all’Azienda Sanitaria dall’Assessore alla Sanità Tiziana De Luca già prima degli eventi eruttivi di luglio e ribadite dal Sindaco e dal ViceSindaco a seguito del parossismo del 28 agosto - e aver voluto garantire per tutto il mese di settembre sia a Stromboli che a Ginostra la doppia presenza dei sanitari tanto nelle ore diurne quanto in quelle notturne e festive.

eolieintouch.jpg