Manifestazione UGI. L’UGI - Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini – ONLUS,
è nata nel 1980 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano offrire ad altri genitori un sostegno nel percorso di cura e ai bambini attività di gioco e didattiche.
Alla premiazione anche il sindaco di Torino Chiara Appendino e il manager eoliano Angelo Sidoti
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Sabato 15 giugno alle ore 11.00 avrà luogo la cerimonia di Premiazione del grande Torneo di Tennis di Doppio Femminile e di Doppio Misto promosso dall’Ugi – Unione Genitori Italiani - presso il rinomato Circolo ‘Monviso Sporting Club’ a in Corso Canonico Giuseppe Allamano 25 a Grugliasco. Una kermesse che ogni anno registra un numero crescente di affezionati e partecipanti: basti pensare che, nel 2018, i concorrenti nelle due predette categorie di gara sono stati ben 160.
Sono attesi ospiti di prim’ordine: tra cui anche il sindaco di Torino, Chiara Appendino, da sempre attenta, come donna e come rappresentante delle istituzioni, alle molteplici attività legate al mondo Ugi. E con lei, sempre in prima linea anche Silvana Bertola, quale Socio Fondatore della storica Onlus, nonché Angelo Sidoti, Consigliere di Amministrazione di ‘uBroker Srl’, la Multiutilities Company torinese titolare di ‘Zero’, il primo social utility network della storia in grado di azzerare le bollette di luce e gas, Canone Rai e accise incluse.
“Felice di sostenere, con il nostro contributo, finalità primarie quali il Progetto Estate ragazzi a favore di bambini e ragazzi fuori terapia oncoematologica, per la partecipazione degli stessi ad attività sportive e riabilitative da svolgere durante l’anno scolastico. E con questo, anche l’assegnazione di un aiuto economico concreto destinato a Casa UGI, la Casa Accoglienza torinese dove ospitiamo gratuitamente i bambini/ragazzi malati di tumore e le loro famiglie”, spiega l’Ing. Cristiano Bilucaglia, Presidente di ‘uBroker Srl’ - già eletto ‘Imprenditore dell’anno’ -, professionista d’impresa e altrettanto generoso benefattore sempre pronto a partecipare in prima persona a lodevoli iniziative a favore delle attività sociali e di sviluppo del territorio italiano.(torinotoday.it)
Ristorante "La Nassa"
dal 1968 Donna Teresa ti offre il meglio del mare
Ristorante Tipico Eoliano
consigliato dalle migliori guide gastronomiche