Stromboli - A causa del maltempo rinviato di un giorno il "cin cin" dei turisti per salutare l'arrivo del nuovo anno sul cratere piu' esplosivo delle Eolie. Una forte pioggia per quasi tutta la serata si è abbattuta sulle Eolie e non ha permesso alla guida Mario Zaia (Zazà") di poter raggiungere la cima del vulcanio insieme ad una comitiva di turisti anche stranieri che avevano prenotato. Le isole minori sono anche prive di collegamenti da due giorni. "Ci rifaremo stasera - ha garantito Mario Zaia - e anche se con 24 ore di ritardo faremo un brindisi sul cratere come buon auspicio per il nuovo anno".
COLLEGAMENTI
Alle 12.10 partirà Alijumbo Messina della Liberty Lines da Salina per Lipari-Vulcano e Milazzo
1' LANCIO. STROMBOLI - A causa del maltempo, i turisti che avevano organizzato il brindisi per il nuovo anno sul cratere dello Stromboli hanno dovuto rinunciare. La pioggia battente sulle Eolie non ha permesso alla comitiva di raggiungere la cima del vulcano. (ANSA).
2' LANCIO. (ANSA) - LIPARI - Isolate le Eolie per il maltempo. Vento e pioggia impediscono alle navi e ai traghetti di partire dalla Sicilia verso l'arcipelago. Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi sono prive di collegamenti marittimi da due giorni. Da Salina alle 12,10 parte aliscafo della Liberty Lines per Lipari, Vulcano e Milazzo. (ANSA).
METEO EOLIE
Nubi sparse Temperatura: 11°C Umidità: 64% Vento: moderato - N 26 km/h Situazione alle ore 10:30
Pioggia e schiarite Temperatura: 11°C Umidità: 68% Vento: moderato - N 26 km/h Situazione alle ore 9:30