Salina - Incendio al Comune di Santa Marina.
Si è verificato verso l'una di notte nei locali dell'ufficio ragioneria. A notare le fiamme sono stati alcuni passanti che hanno dato subito l'allarme.
Tra i primi ad intervenire i carabinieri e successivamente i dipendenti e amministratori comunali che si sono adoperati per circoscrivere le fiamme.
Bruciati diversi fascicoli e danneggiati i locali che ospitano l'importante ufficio. Da Lipari sono giunti anche i vigili del fuoco.
Secondo le prime indagini da parte degli inquirenti sarebbe stato un corto circuito a far divampare l'incendio.
I COMMENTI DEL SINDACO E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
di Domenico Arabia*
Questa notte un incendio si è sviluppato nell’ufficio ragioneria del comune di Santa Marina Salina distruggendolo e compromettendo anche il resto degli uffici adiacenti ..per fortuna non si registrano feriti o vittime ..ma i danni sono ingenti..attualmente ho disposto la chiusura dell’edificio che riaprirà il 27 dicembre dopo alcune operazioni di bonifica e sanificazione per permettere una prima graduale ripresa dell’attività amministrativa dell’Ente...
Desidero ringraziare innanzitutto i passanti che hanno lanciato l’allarme,i Carabinieri della Stazione di Santa Marina Salina,L assessore Linda Sidoti e il capo servzio delle guardie provinciali Elio Benenati per essere stati i primi ad intervenire; i Vigili del Fuoco del distaccamento di Lipari per il loro pronto intervento che ha consentito di domare definitivamente le fiamme; Circomare Lipari e Delegazione di Spiaggia di Salina per il supporto logistico ai Vigili del Fuoco...e,ultimi ma non ultimi, vorrei ringraziare tutti i dipendenti comunali e i volontari che con grande spirito di sacrificio sin dall’alba si sono rimboccati le maniche e hanno provveduto a sgomberare,pulire e salvare il salvabile.... Grazie
*Sindaco
di Alessandro Lopes*
In questo momento c’è poco da commentare. Ringraziamo tutti coloro che si sono spesi sin dall’inizio per domare le fiamme e quelli che stanno contribuendo a ripulire dalle macerie. tra questi ci sono sia i dipendenti comunali che gli amministratori.
*Presidente consiglio comunale