Panarea - Cambia la societò che gestisce il servizio idrico nelle Eolie e primi disagi. A Panarea da quattro giorni è penuria d'acqua. Per risolvere i problemi è sbarcato sull'isola il vice sindaco Gaetano Orto.
Come è noto, l'aggiudicazione dei servizi di gestione e manutenzione di reti e impianti idrici e fognari a servizio dell'interno territorio comunale e dell' impianto di pretrattamento comunale è andata alla ditta "Geomar" di Fiumefreddo (Ct). L'importo era di 198 mila 812 euro, il ribasso è stato del 34% per un importo di 125 mila 961 euro. In precedenza il servizio era gestito dalla società Ati di cui facevano parte le ditte di Saro Gitto, Nino Bellino, Antonio Scafidi e Angelino Biviano che alla gara non ha partecipato perchè riteneva l'importo troppo basso.
Per la nuova società che dovrebbe utilizzare personale locale, Riccardo
Casamento si è dichiarato disponibile a garantire la fornitura dell'acqua a mezzo navi cisterne immediatemente quando tutto sarà pronto e come previsto dai quadri ripelogativi. Riccardo Casamento (nella foto con Placido Sulfaro, capo area del Comune) in fatto di acqua - e non solo... - alle Eolie è il numero uno.