Vulcano - Le ditte isolane e i volontari ripuliscono le strade provinciali dell'isola.
"L'amministrazione comunale - dice l'assessore al decentramento Massimo D'Auria - ringrazia le ditte isolane e i volontari che hanno effettuato a titolo completamente gratuito, la pulizia della SP 178 da Vulcano Porto a Vulcano Piano, rendendola cosi piu sicura per il transito dei locali e dei numerosi turisti presenti. Ora si è in attesa che la Città Metropolitana di Messina si adoperi finalmente per la messa in sicurezza dei tratti a rischio, più volte segnalati dall'amministrazione e dai cittadini".
L'INTERVENTO
di Franco Muscarà*
Innanzitutto, volevo ringraziare personalmente tutti coloro, imprese e volontari, che hanno permesso di rendere l'isola di Vulcano, pulita, accogliente, ordinata, grazie alla loro disponibilità, amore, sacrificio, dedizione, intervenendo lungo tutta la strada provinciale, da Vulcano Porto a Vulcano Piano, circa 7 km. ormai invasa da sterpi ed erbacce che quasi invadevano la carreggiata stradale
Detto ciò mi corre l'obbligo di fare una considerazione:
Io credo, secondo un mio modesto parere, che non si può più tollerare che un gruppo di volontari, o imprese si debba sostituire ad un Ente, Provincia o Comune, anche perché, se non erro, questo Comune ha instituito un tassa di sbarco di €5,00, affermando che le somme incassate sarebbero state destinate per interventi di riqualificazione del territorio. Quale migliore occasione di impegnare una piccola parte di questi introiti per pulire le strade di Vulcano?
Spero che in futuro, pur contando sempre sull'aiuto di tutti, l'Amministrazione riesca a programmare per tempo tali interventi. Un caro saluto a tutti.
*Consigliere comunale di minoranza