Anche quest'anno è arrivato l'appuntamento con gli Oscar 2018 delle spiagge italiane. Il riconoscimento è assegnato dalla Fondazione per l'educazione ambientale Italia.
Nelle Eolie la "Bandiera Blu" sventola a Stromboli, Ficogrande, Lipari, Acquacalda, Canneto ed a Vulcano nelle Acque Termali ed a Gelso.
Alla manifestazione che si è svolta a Roma ha partecipato l'assessore Tiziana De Luca.
LIPARI - Anche quest'anno alle Eolie sventolano le "Bandiere Blu. Il riconoscimento è stato assegnato dalla Fondazione Foundation for Environmental
Education (FEE) nella sede del Cnr di Roma. Vessilli per Lipari ad Acquacalda, Canneto, per Vulcano nelle Acque Termali ed a Gelso, per Stromboli a Ficogrande. "Questo è il settimo anno che riceviamo il riconoscimento - dice l'assessore del comune di Lipari Tiziana De Luca - la novità di questa edizione è che sono anche previsti dei contributi economici che utilizzeremo per il ripascimento di alcune spiagge che purtroppo sono a rischio".(ANSA).
LA REAZIONE NEL WEB
di Ruben Piemonte
L'amministrazione ha poco di cui vantarsi dato che il premio è per la natura e non per il degrado che si sperimenta nelle spiagge. Concedere riconoscimenti immeritati diventa la scusa per continuare a non fare niente.