Milazzo - Aveva il volto coperto da un passamontagna quando ha aspettato che il vigilante del mezzo blindato della Sicurtrasport scendesse dall'aliscafo, al Porto, per tentare di rapinarlo e poi, alla sua reazione, sparargli contro un colpo di fucile a canne mozze.
Probabilmente il tentativo di una rapina, andato a male, che ha poi costretto il malvivente a darsi alla fuga, in mezzo agli occhi increduli di tutti quelli che stavano assistendo alla scena.
Il colpo di fucile si è conficcato sul mezzo e, fortunatamente, non vi è stata nessuna conseguenza per la vittima né per chi era nella zona.
Momenti di panico e paura quelli che si sono scatenati.
Qualche ora dopo l'accaduto, è stato proprio il vigilante a recarsi al commissariato di Polizia locale e denunciare il fatto. Sul caso indagano adesso gli agenti che hanno già ascoltato il vigilante, i vari testimoni presenti ed acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.
Dalle prime ore di questa mattina, i dipendenti che lavorano all'interno del terminal aliscafi hanno trovato una amara sorpresa. Nella nottata è stato svaligiato completamente il punto biglietteria (Compagnia delle Isole - Ustica Lines) e bar, dove si trovava del denaro in contanti e varia merce. Non si hanno ancora notizie ufficiali sul numero di persone che avrebbero commesso il furto ne a quanto ammonterebbe il "bottino". Sul posto i carabinieri. Al momento i biglietti per le Eolie vengono fatti in altra sede.