Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

Prezzi_StagioneSciistica2016-17_Cortina_HomeToGo-640x359.jpg

Dopo i tentativi messi in atto dalla precedente amministrazione (quella di Andrea Franceschi, poi dimessosi), il Comune di Cortina ora fa sul serio: da dicembre la tassa di soggiorno sarà operativa e porterà nelle casse comunali 4mila euro al giorno, 130mila solo nel prossimo mese. Tutto verrà gestito tramite web, ma gli albergatori chiedono che il gettito vada investito nei servizi al turismo.

---Una eco‐destinazione organizzata, competitiva, internazionale e sostenibile. Questo il futuro della Provincia di Belluno in ambito turistico. Una visione targata Eurac Research che prevede una strategia di di diversificazione di prodotto e mercati. Insomma non solo il Bondone sta pensando e ripensando a cosa fare da grande. Anche nel bellunese si muovono alla ricerca del turismo 2.0. In primavera è partita la consulenza affidata al centro bolzanino e ora emergono le prime linee guida per ricercare identità e sviluppo sostenibile tra i settori di turismo, agricoltura e artigianato. Da Cortina d'Ampezzo alla Marmolada, da Arabba a Feltre e Alleghe, sono quaranta i comuni protagonisti in questo piano di sviluppo dell'Eurac, che evidenzia grandi potenziale, finora però inespresse. Un approccio scientifico e l'integrazione tra settori, metodi e analisi innovative per produrre un piano marketing territoriale quinquennale dal valore di circa 100 mila euro legato allo sviluppo dei prodotti turistici montani, la promozione e la commercializzazione nei mercati nazionali e internazionali attraverso il fattivo coinvolgimento di istituzioni, attori economici e popolazione.

---Una stagione emozionante di neve, sole, idee e cultura sta per cominciare ai piedi delle Dolomiti. È ai nastri di partenza Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura protagonista della stagione di Cortina d'Ampezzo, che raccoglie un pubblico annuale di circa 20mila presenze.

Dall'8 dicembre a Pasqua, con un ricchissimo programma, la XVII Edizione porterà oltre trenta appuntamenti con l'autore al pubblico di Cortina. Per adulti, ragazzi e bambini. Fino alla primavera.

8458582a332d2cbaa-Cortina_Inverno_Centro.jpg

images/banners/immagini_random/hotel-raya.gif

turmalin.jpg