18921818_10211444124292305_3751525655775227217_n.jpg

Panarea - Il camion della spazzatura al porto di San Pietro scatena le ire degli isolani ed i carabinieri hanno acceso i "riflettori". 

"Illecito ambientale?": i militari dell'arma sempre piu' sollecitati anche da villeggianti e turisti che frequentano i bar del porto, sono al lavoro. 

Come è ormai notorio, la presenza quasi giornaliera del camion nel molo di San Pietro è fortemente contestata anche dai proprietari dei locali situati nel lungomare. Al passaggio del mezzo, battezzato "il mostro", lascia una scia indescrivile, senza tralasciare che durante la permanenza nella banchina sovente rimane anche con motore acceso.  

Gli isolani si chiedono: "ma il trasbordo della spazzatura non potrebbe avvenire direttamente sul traghetto della "Green Fleet"? 

AL PORTO ARRIVA MOTOSCAFO CARICO DI MUNNIZZA RESPINTO DAGLI OPERATORI ECOLOGICI

Al porto arriva un motoscafo con una decina di grandi sacchi neri carichi di spazzatura ed è respinto dagli operatori ecologici. Il natante proveniva da uno yacht ormeggiato in rada. Cosi' i diportisti stranieri hanno ripuntato la prua al largo e sono ripartiti. Dove finirà la spazzatura?

A Lipari invece dai pontili galleggianti i diportisti scaricano tranquillamente sacchi neri, azzurri e bianchi nei cassonetti dei riifuti. Ovviamente senza fare differenziata, se non con qualche eccezione...

spiagge-luana-giF.gif

turmalin.jpg