Lipari - Cimitero senz'acqua ed arriva l'autobotte di Fabio Biviano. Ma oltre ai morti manca anche ai vivi...
Gli INTERVENTI:
di Caterina Conti
Caro Marco Giorgianni,
ogni tanto io esco dall'oltretomba e vado a sbattere in delle cose che non mi sembrano assolutamente giuste, pertanto ti vengo a pregare.
L'acqua in questo momento è una delle note dolenti e allora per piacere puoi organizzare in maniera che l'ufficio idrico , di fondamentale importanza, riceva tutti i giorni e che tutti i giorni vi sia una" persona vivente"che risponda in maniera chiara e precisa a tutte le informazioni di cui un cittadino abbia bisogno. Attualmente nei giorni di ricevimento non risponde nessuno al telefono e nei giorni di non ricevimento quando tu bussi non aprono e ti dicono da dietro la porta di tornare l'indomani, come se tutti avessimo del tempo da perdere e che la municipalità non debba essere al servizio del cittadino..
Nella certezza di una riorganizzazione del servizio, almeno in questo periodo estivo luglio e agosto, ti chiedo a nome mio e di tutta la cittadinanza di potere concedere quanto richiesto.
Grazie.
di Giovanni Rosa
Egr. Direttore,
sui notiziari locali due problematiche estive in successione...acqua e sanità...proposte alla evidenza del maggiore responsabile sanitario...il Sigor Sindaco.
Ufficio idrico e decesso sospetto da puntura di zecca.
Si trascurano le diatribe politiche per sedersi su una poltrona …per evidenziare che...l'acqua è una risorsa da consumare con rispetto e la enorme calura che è in corso condiziona la morte di molti animali selvatici e occorre una particolare attività di controllo da parte di vigili sanitari per una regolare disinfestazione.
Per quanto riguarda lo spreco di risorse idriche, non ci rimane da attendere che la protesta...tipo Conti si allarghi.
Riguardo al fatto riportato dalla cronaca, ci preme sottolineare il fatto che da giorni su tutta l'isola ci si imbatte nel classico fetore di organismi in putrefazione non ultime le raccolte di “monnezza” sparse qua e là a godimento del turista.
Il sospetto che il decesso sia avvenuto da puntura di zecca è compatibile in quanto la tossina detta “cadaverina” sia stata inoculata da un insetto depositatosi in precedenza sul cadavere di un animale o su un RIFIUTO ABBANDONATO in putrefazione e non sottoposto a disinfestazione da parte di VIGILI SANITARI opportunamente incaricati.
Siamo all'inizio della stagione...vediamo di provvedere alla bisogna...grazie