di Bart Monaco
carissimo,
sono passati tantissimi anni da quando siamo stati alla scuola elementare di Lipari. Poi come il destino ha voluto siamo emigrati in Canada con mio papà e mamma, nella città di Winnipeg. I primi anni furono duri, in una terra straniera senza conoscere la lingua. Però siamo riusciti a resistere e sempre a pensare il nostro paese, la nostra isola bella. Io ho iniziato a lavorare a 15 anni per aiutare i genitori. Il mio primo lavoro fu in una fattoria a tagliare stoffa, poi con gli anni che passano ho trovato un lavoro in una ditta italiana per rapresentare dei prodotti italiani. Per farla breve, ho aperto un programma televisivo dove ero il produttore e presentavo anche per circa 15 anni.
Poi mi ha chiamato una stazione radio per farmi fare un programma radio. Sono rimasto li per un anno. Per dire la verità non lo potuto mantenere per il motivo che dovevo spesso viaggiare per fare concerti in Canada e negli Stati Uniti.
Ho dimenticato di dire che da piccolo sono stato sempre appasionato della musica ed il canto, sono stato accolto bene in tutte le città dove andavo a portare la nostra musica Italiana. Questa un altra storia lungha delle persone che ho conosciuto. Durante il mio programma televisivo ho conosciuto Sophia Loren, Julio Iglesias e naturalmente siamo stati onorati di trasmettere la visita a Winnipeg di Sua Santità Giovanni Paolo II. Negli ultimi anni venni chiamato per prendere parte ai tanti films girati qui a Winnipeg.
Come vedi la mia storia é molto lunga ma la racconto molto breve, ora vivo la mia vita in privato e sono orgoglioso di tutto quello che ho fatto e che questa nazione mi ha dato l'opportunità di fare, ancora una volta carissimo compagno Ti ringrazio e prendo questa opportunità di augurare a tutti gli amici "Un Buon Anno 2021" con tanta salute, spero che qualche volta ci rivediamo al nostro paese di Lipari. Auguri a tutti quelli che leggono questo Notiziario delle Eolie da parte di un Isolano che spera di aver fatto onore alle mie isole. La mia canzone con la quale ho sempre chiuso i miei concerti era PAESE MIO di Jose Feliciano. Ciaooo dal Canadaaa...