frizzoE' stato accolta l'istanza di riesame proposta dal Sig Stramandino Salvatore, difeso dall'Avv.Francesco Rizzo , avverso il provvedimento con cui il Gip del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto Dott .Danilo Maffa , - su richiesta del PM Dott Fabio Sozio - aveva disposto il sequestro preventivo di un immobile in Lipari , località Zinzolo, in relazione al reato di cui all'art 392 c.p.p (esercizio arbitrario delle proprie ragioni).
Pertanto, conformemente a quanto disposto, il Corpo di Polizia Municipale di Lipari ha provveduto al dissequestro di un appartamento per civile abitazione limitatamente alla porzione di proprietà esclusiva del Sig. Stramandino.
Il Tribunale del Riesame di Messina è stato presieduto dal Dott. Genovese, componenti del collegio i Giudici Smedile e Miraglia.

Si è concluso con una assoluzione perché il fatto non sussiste , il procedimento penale a carico del Sig. QADCHAOUI Azeddine, commerciante di nazionalità marocchina posto agli arresti domiciliari la settimana scorsa, nel corso di una operazione contro l'occupazione abusiva di suolo pubblico, nell'isola di Vulcano.
Il predetto, difeso dall'Avv. Francesco Rizzo, del Foro di Messina, era stato accusato di
resistenza a pubblico ufficiale.
Il Giudice D.ssa Simona Finocchiaro, , nell'udienza del 15.07.2014, ha assolto il predetto dal reato allo stesso contestato, la pubblica accusa aveva chiesto la condanna a mesi 4 di reclusione e ha provveduto a dichiarare estinta la misura cautelare applicata.

---Si è concluso con l' assoluzione dell'imputato, il procedimento penale dinanzi al Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto a carico di Luigi Sabatini Luigi, difeso dall'vvocato Francesco Rizzo, del Foro di Messina. Era stato accusato di avere esercitato l'attività di gestore di discoteca in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e dichiarata di notevole interesse pubblico senza avere previamente ottenuto il nulla osta della Soprintendenza competente.
Altresì allo stesso veniva contestato di non avere osservato le prescrizione dell'autorità e tutela dell'incolumità pubblica, aprendo e tenendo pubblici spettacoli e trattenimenti. Il giudice di prime cure, dottor Processo, ha ritenuto che i fatti non costituiscono reato e in parte quasi siano prescritti.  Per la difesa è anche intervenuto l'avvocato Giuseppe Cincotta.

danierimunafo_1.jpg