Lipari - Accusato di abusivismo edilizio l'imprenditore Massimo Lentsh, al tribunale di Barcellona è stato assolto perchè il fatto non sussiste e perchè il fatto non è previsto dalla legge.
Il giudice Noemi Genovese ha anche disposto di non doversi procedere per intervenuta sanatoria.
L'imprenditore, nativo di Erba (Bg), è stato difeso dall'avvocato Giovanni Randazzo.
Dopo gli accertamenti fatti anche dai tecnici comunali cui era seguita ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi "era stata accertata in località Caolino, la realizzazione di un terrazzo con due gradoni con occupazione parziale della strada comunale, regimentazione artificiale formata da canali di scolo in cemento, griglie e canali di convogliamento che scaricano nei fondi sottostanti al terreno livellato, un nuovo pozzo nero disperdente all'esterno dell'immobile, sbancamento e livellamento finalizzato alla formazione di un parcheggio privato, con recinzione, cancello in ferro e rampe in calcestruzzo in un'area vincolata per l'interesse naturalistico e paesaggistico".
La vicenda risale al 4 settembre 2019.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
27 NOVEMBRE 2019
Lipari, al Comune in "Zona Cesarini" 4 nuovi assunti
In esito alle procedure di selezione pubblica per il reclutamento di personale a tempo pieno e determinato del Comune di Lipari, nella mattina di oggi, giovedì 9 giugno 2022, hanno firmato i contratti e prestato giuramento, alla presenza del Sindaco Marco Giorgianni e del Segretario Comunale Dott. Giuseppe Torre, il Dott. Domenico Russo per il ruolo di Istruttore Direttivo – Servizi di Protezione Civile, il Dott. Gianfranco Cullotta per il ruolo di Istruttore Direttivo – Istruzione Pubblica e Servizi Sociali, il Geom. Bartolo Bonino per il ruolo di Istruttore Tecnico – Servizi Salvaguardia Ambientale e la Dott.ssa Maria Grazia Longo per il ruolo di Istruttore Amministrativo – Servizi informativi e di gestione delle funzioni di Protezione Civile.
Nel concludere il nostro mandato amministrativo, siamo lieti di poter rivolgere ai neo assunti i migliori auguri di un proficuo percorso professionale all’interno della struttura comunale, che fortemente necessita di nuove figure per una migliore efficienza della macchina amministrativa, auspicando nella più rapida conclusione delle ulteriori procedure concorsuali, alcune delle quali in fase di ultimazione, altre di prossimo avvio.
Ai nuovi assunti complimenti e buon lavoro dal Notiziario
Codice rosso a Lipari! La Sanità italiana soffre palesemente, ed in alcuni singolari luoghi langue pericolosamente! VIDEO
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/staseraitalia/codice-rosso-a-lipari_F311547201108C03
Avviso: chiusura temporanea di alcuni uffici comunali di Lipari in occasione delle Elezioni del 12 giugno 2022
SI COMUNICA CHE GLI UFFICI ANAGRAFE, STATO CIVILE, INFORMATIZZAZIONE, ALBO ON LINE, RESTERANNO CHIUSI DAL GIORNO 9 GIUGNO AL GIORNO 15 GIUGNO ( COMPRESO ) IN QUANTO LA DIPENDENTE E' IMPEGNATA NEGLI ADEMPIMENTI PREPERATORI E PER LO SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI AMMIN ISTRATIVE E REFERENDARIE DEL 12 GIUGNO P-V-