Un uomo di 51anni del catanese è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Vulcano in quanto ritenuto responsabile del reato di “maltrattamenti di animali”.
Tutto è accaduto quando l’individuo, a bordo della propria autovettura, imbarcatosi sul traghetto in partenza dal porto di Milazzo in direzione Vulcano, avrebbe lasciato il suo cane all’interno del bagagliaio dell’auto per tutto il tragitto.
È stata una telefonata di un cittadino, pervenuta al numero di pronto intervento 112, ad allertare i Carabinieri che si sono fatti trovare nell’area portuale dell’isola, laddove hanno individuato e fermato l’autovettura segnalata.
Nel bagagliaio del veicolo, i militari dell’Arma hanno trovato un cane, poi risultato di razza lupo cecoslovacco”, che versava in un evidente stato di sofferenza dovuto verosimilmente all’elevata temperatura, nonché alla mancanza di ricircolo dell’aria.
L’animale è stato visitato e medicato da un veterinario della zona, mentre l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto e dovrà ora rispondere del reato a lui contestato.
RASSEGNA STAMPA GDS.IT
Si imbarca sul traghetto per Vulcano e lascia il suo cane nel bagagliaio dell’auto: denunciato
Filicudi, dopo le cure rigettate in mare le tartarughe Stanlio e Ollio
Lipari, crolla un pezzo del costone a Capo Rosso
Eolie, ora sangue, medicine e generi di prima necessità arrivano con i droni
Lipari, associazione ecologista: «No alla speculazione immobiliare nell'area delle cave di pomice»
Lipari, malata oncologica chiede la prenotazione di una visita e le viene data a novembre 2025: «Spero di essere ancora viva»
Ennesimo incidente a Lipari sulla stradina pedonale, una donna scivola e si rompe il femore
Stromboli, tracimazione lavica nella Sciara del fuoco
Eolie, anche due ragazze isolane a Miss Universo e al concorso Bellezza Nazionale
Salina, due ricercatori con una ventina di lucertole bloccati su uno scoglio: salvati dalla guardia costiera
SalinaDocFest all’insegna di Giovani e Libertà e l’omaggio ai Fratelli Taviani che nell’isola erano di casa
Eolie, difficoltà nei collegamenti: a Salina un piccolo gommone prende il volo
L’incendio scatenato a Stromboli durante la fiction della Rai, la procura chiede sei rinvii a giudizio
Schifani: «Sui manager della sanità balletto inqualificabile, il sistema è incancrenito»
Lipari, isolano con problema cardiologico dopo la vista all'ospedale con l'elisoccorso è stato trasferito a Messina e ricoverato al policlinico.
di Annalisa Marocchini
Da questa mattina i vigili del fuoco, in congiunta alla Capitaneria di Porto, sono stati impegnati nell'operazione di recupero, del povero cane sopra la spiaggia del Gabbiano.
Il recupero dello sfortunato cane risulta esser impossibile sia da terra che dal mare, pertanto stanno arrivando i soccorsi per via aerea.
Tuttavia, rinnovo il mio consiglio di non lasciare i vostri cani incustoditi, perché i pericoli ei disagi sono molteplici, sia per loro che per terze persone.
Se il proprietario del cane, o chi per lui, lo riconosce contatti i vigili del fuoco di Lipari.
Ultime notizie è intervenuto anche l'elicottero dei vigili del fuoco, ma dopo vari tentativi è risultato piutTosto complicato procedere ed è andato via.