SERRA PRIMA
DOPO
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Lipari - A Bagnamare iniziati i lavori nella strada provinciale che cade a pezzi ad opera della ditta di Antonio Scaffidi.
E da stamane lavori anche per eliminare la nuova perdita di liquami maleodorante da oltre una settimana. L'intervento è della Geomar di Nello Vecchio.
"Siamo intervenuti - dice il "patron" - con l’espurgo per disotturare. Non è stato possibile in quanto serve scavare per presunta rottura e schiacciamento tubazione di acque nere. Quindi bisogna scavare e noi stiamo scavando..."
C'E POSTA PER IL NOTIZIARIO "A Serra il nuovo costone è ancora piu' pericoloso..."
Caro direttore,
ritengo che dopo la frana di Serra e soprattutto i pseudo lavori di messa in sicurezza del costone transitare da quella strada è ancora piu' pericoloso. Bisogna mettere Un semaforo. Affinché non si passi di sotto, il costone lo hanno reso ancora più pericoloso e a rischio crollo. San Bartolomeo che continui a proteggerci...
Cordialmente
Lettera firmata
LE REAZIONI NEL WEB
di Anna Miracula
Ma la montagna di tufo accumulata sulla strada, prima della prossima pioggia sarà tolta? Perché non basta solo segnalare (e le segnalazioni a Lipari restano per anni e lo sappiamo) ma occorre anche ripulire e ripristinare, specie in questo particolare momento in cui su QUELLA strada (o mulattiera) vi è un grande traffico e NON TUTTI hanno il buonsenso di andare piano. Direttore salga adesso a fare una bella foto alla montagna di terra e pietre e scriva un bel servizio.. Scherzano con la nostra vita senza curarsene e solo quando accadono le disgrazie vogliono correre ai ripari. Ma perché dobbiamo piangere prima di vedere rispettati i nostri diritti?
Pino Martinucci: Brava, sante parole
NOTIZIARIOEOLIE.IT
Lipari - Frana a Serra in prossimità dello svincolo per Pirrera.
Per fortuna in quel momento non transitavano auto e moto. Sul posto un mezzo comunale, i vigili del fuoco, la polizia municipale e i volontari della Protezione Civile che sono all'opera per liberare il tratto di strada da massi e terriccio. Presente anche il dirigente Mirko Ficarra. Si è anche formata una fila chilometrica di auto in entrambi i sensi. Ironia della sorte anche il sindaco Marco Giorgianni è rimasto bloccato con la sua auto. Poi traffico sbloccato.
LE REAZIONI NEL WEB
Giovanni Paino: Non ci sono parole siamo nelle mani di nessuno.Mah
Vincenzo Cincotta: Annamo bene, annamo proprio bene!!!!! Ma vi sembra normale questa Provincia?????
Girolamo Casali: Personalmente, io non mi meraviglio più di niente...di quanto sta succedendo a Lipari! Solo da male in peggio!
Salvatore Agrip: In qualche tornante più sotto ci sono dei muri rigonfiati, che fanno paura. Spero che qualcuno si metta addosso le dovute responsabilità di far fare immediatamente delle verifiche tecniche. Questa strada con tutti i suoi margini, da molto tempo è in uno stato di abbandono.
Carmelo Manzo: La cosa è seria ci vorrebbero muri di sostegnio... Come a solito il Comune non ha soldi... E pagate le tasse dove vanno a finire questi soldi boooooh
Maurizio Biviano; Dai che tra un po' rimettono il vaporetto per Canneto!!!... come ai vecchi tempi
Sharon Ziino: Era prevedibile...infatti sono passata pochi minuti dopo l'accaduto, non mi sono meravigliata più di tanto...e ne vedremo ancora
Mariarosa Cortese: E vai con le barche per andare a Canneto... chi sa dove andremo a finire mah!
IL PUNTO E VIRGOLA
Anche la strada di Serra gradisce i suoi riflettori. L'ultima franata e' una sirena d'allarme o un caso fortuito ed isolato? L'altra preoccupazione arriva dal manto stradale crepato. Sicuramente tutto questo sara' stato visionato e periziato da chi ha dato il via libera al grande traffico alternativo a Bagnamare. Tutta la rete stradale italiana ha i suoi gravissimi problemi frutto di responsabilita'. Le Eolie esenti?