Vulcano - La fidanzata di Bezos con l'elicottero è atterrata sullo yacht e nuove immagini dello sbarco liparoto... Jeff Bezos, "patron" di Amazon con Lauren Sanchez e una carovana di amici per oltre una settimana hanno girato in lungo e in largo anche con i due mega yacht.
"Koru", è lungo 127 metri, largo 16 e ha tre alberi. Si tratta del secondo yacht più grande al mondo. La mega imbarcazione ha un valore stimato di 500 milioni di dollari. Un gioiellino con a bordo 40 marinai e un costo annuo operativo di 15 milioni di dollari.
"Abeona" di 76 metri è di supporto al suo mega yacht a vela. Lo utilizza per trasportare moto d’acqua, barche più piccole, auto di lusso e l’elicottero della fidanzata, Lauren Sanchez. Un vero e proprio garage galleggiante da 100 milioni di dollari.
Uno dei motivi principali per cui il terzo uomo più ricco al mondo – secondo la rivista Forbes – ha acquistato lo yacht ombra è che la sua fidanzata e futura moglie, pilota di elicotteri addestrato, potesse far atterrare il suo Airbus ACH-135.
VIDEO
Tra Stromboli e Panarea in navigazione è stato ammirato «Barbara», di 89 metri. Costruito dal cantiere olandese Oceanco e disegnato da Sam Sorgiovanni, ospita 12 turisti con 28 persone d'equipaggio. Ha una velocità di 19 nodi.
A Filicudi avvistato "Siren" di 74 metri. Appartiene a David Reuben, miliardario britannico comproprietario del Newcastle United. Ha un valore di 70 milioni di euro. Costruito nei cantieri di Nobiskrug, in Germania, e gli interni e gli esterni progettati da Newcruise. Ospita 12 turisti e d'equipaggio 17. A bordo anche un eliporto.
A Lipari c'è "Arbema" di 72 metri. Ospita 12 turisti con 23 d'equipaggio e si noleggia a 600 mila euro a settimana. E' stato costruito dalla società Crn.
A Panarea si è ancorato "Oasis" di 63 metri. Costruito da Lurssene ha una velocità di 15 nodi, con due motori diesel Caterpillar. Ospita 12 turisti con 15 d'equipaggio.