di Rosi Alessi
Buongiorno direttore Leone,
segnalo che il cimitero di Quattropani è molto sporco, e non c'è nessuno che si occupa di ripulirlo, inoltre i cipressi perdono le palline con il rischio che si scivola.
Già è successo un caso dove qualche giorno fa un signore è scivolato. Inoltre ci sono lavori lasciati incompleti da un paio di anni e ci sono anche delle crepe in alcuni punti, dove si rischiano gravi danni.
Volevo chiedere a chi si occupa di pulizie dei cimiteri se si può avere un pò di decoro e di dare dignità, in un luogo sacro dove riposano i nostri cari. Grazie
La replica dell'assessore Gianni Iacolino e le dichiarazioni del Sig Buttò, il custode VIDEO
di Gianni Iacolino*
Preso atto ed anche incuriosito da un continuo crescendo di segnalazioni riguardanti il presunto stato di abbandono dei cimiteri di Quattropani e Pianoconte, avevo incaricato nei giorni scorsi dei cittadini di quelle zone ed anche il custode per verificare la fondatezza di tali segnalazioni, trovandomi fuori Lipari.
Le risposte sono state univoche: qualche foglia in più, un po' di fiori caduti da qualche vaso , visti i temporali che si sono susseguiti, e tutto il resto in ordine. Tornato a Lipari, stamani ho fatto un sopralluogo insieme al guardiano , filmando lo stato dei luoghi. Tutto in ordine come immaginavo e come mi era stato già descritto.
Mi chiedo quale molla può spingere a definire con termini da trivio il grado di decoro di un Cimitero, pergiunta subito dopo una tempesta di vento come quella dei giorni scorsi. Non intendo addentrarmi nei commenti ; è sufficiente vedere i filmati e farsi un'idea di come stanno le cose. Intelligenti pauca.
*Assessore