IMG_9952.jpg

IMG_9950 (1).jpg

Lipari - Nella via principale il corso Vittorio Emanuele in serata scoppia l'agitazione di operatori e giovani.

Si sono ritrovate una cinquantina di persone per manifestare il loro dissenso all'insegna dello slogan "non se ne può piu' del coprifuoco alle 22..."

Ma arrivano i carabinieri.

LA NOTA

Egregio Direttore,

in riferimento al suo articolo "Non se ne può più del coprifuoco", che tra le foto da lei pubblicate mi ritrae, ci tenevo a precisare che io e la mia famiglia non stavamo partecipando ad alcun tipo di protesta o agitazione, come da Lei scritto. Si trattava esclusivamente di una breve passeggiata fatta in maniera volontaria e non programmata.
Tanto per dovere di chiarezza.

Cordiali saluti

Natascia Montuori

I VIDEO

 

Ci scusiamo per la qualità delle immagini causata da un problema tecnico

(ANSA) LIPARI - Al grido “no al coprifuoco alle 22” nella via principale di Lipari, in corso Vittorio Emanuele, ieri sera si è riunito un gruppo di persone, tra cui proprietari di ristoranti, bar e di negozi, donne e bambini. Tra i presenti Maurizio Cipicchia, presidente di Assoimprese Eolie e proprietario di un ristorante: “Sono già otto mesi che le nostre attività sono chiuse - ha detto - ora si avvicina la stagione turistica che potrebbe risollevare la situazione economica di tutti noi, ma fino alle 22 c’è ancora il coprifuoco. Non è una decisione oculata. Di questo passo alle Eolie non verrà nessuno”. Sono intervenuti i carabinieri per le indagini, previste sanzioni.

ansa-met.jpg

Ridiamoci anche su con il video messaggio di Natale Imbruglia, in arte "Satana"

Lipari, cimitero ancora sen'acqua. Autoclave...impazzito e da un tubo liquido a perdere.

Lipari, cimitero ancora senz'acqua. Stavolta in basso nella parte centrale. Il liquido non esce da due rubinetti.

All'ingresso dal cancello principale, esce ma l'autoclave funziona male e rimane sempre rumoroso. In piu' da un tubo disteso nella parte laterale dove la ditta di Angelino Biviano  sta eseguendo lavori, c'è una notevole perdita di acqua...

I COMMENTI

333799_2863157454031_1638037298_o.jpg

di Michele Giacomantonio

Al Sindaco di Lipari, All’Assessore ai servizi cimiteriali, Al Dirigente III Settore arch. Mirko Ficarra Al Dirigente Ambiente ed Ecologia Sig. Placido Sulfaro
E’ passata solo una settimana da quando l’assessore al servizio trionfante annunciava al popolo che aveva ripristinato l’acqua nel maggiore cimitero dell’isola e stamattina domenica 2 maggio eravamo alle solite. Ma questa volt a più in grande. In tutto il cimitero di Lipari non c’era una goccia d’acqua. Anzi no. non è proprio vero: In tutto il cimitero c’erano solo due fontanelle (una al piano di entrata ed una al penultimo piano)dalle quali fuoriusciva qualche goccia d’acqua, tanto quanto si riesce a riempire in dieci minuti una tazzina da caffé. Naturalmente in tutto il cimitero nessun sorvegliante ed un senso di tremenda desolazione a cominciare dai cestini delle immondizie stracolmi e trasbordanti. Certo oggi è domenica ma non è possibile che proprio la domenica quando l gente ha tempo da dedicare ai propri morti trovi il cimitero in queste condizioni. L’assessore al nulla non è in grado di prevedere quanto dura un rifornimento idrico? E dirigenti solerti e preparati come Ficarra e Sulfaro non riescono ad aiutarlo?Spero che questa incresciosa situazione si risolva presto. Cordiali saluti

181386550_10223218817252270_3407467643967775643_n.jpg

di Angelino Biviano*

A seguito della segnalazione di questa mattina, ci tengo a precisare che il cantiere situato all'interno del cimitero di Lipari, è regolarmente messo in sicurezza ed inaccessibile a terzi.
Il guasto evidenziato non deriva dalla linea dell'acqua del cantiere ma bensì dalla condotta comunale che serve la parte centrale del cimitero.
Nel primo pomeriggio insieme a tre operai , ho ripristinato il guasto a titolo GRATUITO visto le accuse rivolte alla mia impresa.
Cordiali Saluti.

*Ad ditta edile

Eolie, scossa di terremoto in mare

Un terremoto di magnitudo 3.6 è avvenuto al largo delle isole Eolie. E' stato localizzato dalla sala simica dell'Ingv di Roma alle 21,18 ad una profondità di 310 km.

nania.jpg