La passione, sport e autodifesa, le medaglie, il devastante terremoto vissuto a Bankok durante i campionati del mondo, la tecnologia per l'estetica, il ritormo a Vulcano, la necessità del pugno duro, il posto del cuore, il riscatto come progetto e...
Lo Chef Filippo Bernardi e la sua brigata vi augurano Buona Pasqua!
C'è posta per "Il Notiziario". "Filicudi, porto alternativo ancora inagibile e l'aliscafo per il mare mosso non può attraccare neppure nello scalo principale e si riporta indietro impiegati maestre e pane..." Nuovo appello
Buongiorno direttore,
Aggiornamento. 1) Nel pomeriggio bis aliscafo arriva al porto suona a causa della risacca salta lo scalo riportando i passeggeri a Milazzo. Urge ripristino scalo alternativo di Pecorini col quale oggi si sarebbe potuto sbarcare sull'isola.
2) oggi a causa dello scalo interdetto di Pecorini mare i due aliscafi della Liberty Lines che per garantire il collegamento con le piccole isole hanno viaggiato fino al porto di Filicudi ma per il mare mosso non hanno potuto effettuare lo sbarco dei passeggeri lasciando l'isola con l'ufficio postale chiuso, senza maestre e senza pane.
Filicudi è in balia delle onde. Nessuno si preoccupa dei nostri problemi. Questo è un nuovo appello accorato a chi di dovere. Si deve intervenire celermente, Pasquala è alle porte..."
Grazie
Lettera firmata
NOTIZIARIOEOLIE.IT
26 MARZO 2025
C'è posta per "Il Notiziario". "Filicudi, che discarica a Pecorini mare..."
31 MARZO 2025
2 APRILE 2025
Vertenza Siremar, nulla di fatto con sindacato
Incontro tecnico con C. & T Isole Minori: nessun accordo sul premio di produzione
Oggi abbiamo avuto un incontro tecnico con la C. & T Isole Minori per discutere delle irregolarità nei parametri che hanno portato la società a determinare un premio di produzione ridotto al 45%. Questo valore è assolutamente non rispettoso e non congruo con l'impegno profuso dagli equipaggi.
Purtroppo, è emersa chiaramente la volontà aziendale di non accettare un confronto sul metodo di acquisizione dei dati, cercando di spostare il tutto a un tavolo politico sindacale. La FEDERMAR CISAL non ha sottoscritto il verbale e non condivide questo tentativo di rinvio.
Vogliamo informare i lavoratori che la società sta continuando a perseguire l'obiettivo di smantellare ogni beneficio derivante dagli accordi di secondo livello.
Inoltre, ricordiamo che il CCNL, all'articolo 60, prevede importanti modifiche sull'impiego dei turni particolari e generali a partire dal 01/05/2025, che necessitano di una specifica trattativa sindacale.
Invitiamo la società a convocare urgentemente le OO.SS. per affrontare questo delicato argomento.
Il risparmio tutto sulle spalle dei lavoratori - concludono Clara Croce' Segretaria Regionale Federmar Cisal e Sebastiano Previti responsabile territoriale.
AVVISO Lipari, l'esenzione per il reddito si può fare il lunedi' e il giovedì oltre che nell'Ufficio dell'Asp di via San Giorgio anche al Comune di Lipari presso l'ufficio della signora Eleonora Falconieri

