La risorsa con la cultura, la forza con la natura, la commozione del Museo Eoliano dell’Emigrazione, la lettera, i commercianti di frutta, la valigia di cartone e l’usucapione, le rimesse, il niente politico, il biglietto, la digitalizzazione, il turismo sostenibile, il 1800 dei velieri dei mercanti, le Cinque Terre e Salina, l’inchiesta Isola Verde, Leni alle urne e…
Lipari, incendio doloso a Monte S.Angelo e dopo circa un'ora è stato spento da vigili del fuoco e forestale. Indagini dei carabinieri
Lipari - Ancora un incendio nell'isola delle Eolie. Ma il pronto intervento di vigili del fuoco e della forestale ha evitato che le fiamme assumessero proprorzioni piu' vaste a Monte S.Angelo.
Le fiamme hanno interessato un'area di macchia di mediterranea di circa sette mila metri quadri. Hanno anche lambito la proprietà di un vigile del fuoco che abita in zona.
Intervenuti i carabinieri per le indagini di loro competenza. Presenti i volontari della Protezione civile e la polizia municipale. La squadra della forestale comandata dall'ispettore Mimmo Bruno, collaborato dal capo squadra Francesco Merlino. I pompieri al copmando di Enrico Garufi.
Nonostante il vento sono riusciti a circoscrivere il fuoco in un'ora. Secondo gli inquirenti non ci sarebbero dubbi: l'incendio sarebbe di origine dolosa e sarebbe partito dal ciglio della strada.
VIDEO
Lipari, davanti al castello si è ancorata "Wind Surf" la nave a vela più grande al mondo...
Lipari, altro veliero da crociera in rada...
Wind Surf, nave ammiraglia di Windstar, può ospitare fino a 342 passeggeri ed è la nave a vela di maggiori dimensioni al mondo. Le cabine sono accoglienti ed eleganti con lenzuola pregiate e frutta fresca ogni giorno.
A bordo si trova la nuova World Spa by Windstar, che offre trattamenti termali diversi tipi di massaggio come lo shiatsu svedese, giapponese e il Lomi Lomi hawaiano.
Una nuova Officer's Suite, unica nel suo genere, offre la possibilità di soggiornare vicino alle cabine degli ufficiali della nave...