Lipari - Idrico, fognario e chi paga e chi non paga con finanziamenti in arrivo...
la registrazione della conferenza con il vice sindaco Gaetano Orto. Sono anche intervenuti il dirigente Mirko Ficarra, il capo area Carmelo Meduri, l'amministratore e il capo cantiere della ditta Bel. Mar. Mauro Bellino e Stefano Lauricella.
Si parla dei lavori effettuati in quasi tutte le isole per migliorare e potenziare l'erogazione dell'acqua, dei dissalatori, dei depuratori di Lipari (ancora incredibile non si possono effettuare nuovi allacci!!!), di Vulcano e dell'aspetto economico.
E oltre agli operatori turistici che per il covid19 non pagheranno Imu, tari e suolo pubblico, si sta valutando - come sollecitato dal Notiziario - di prevedere delle agevolazioni per i restanti abitanti delle isole Eolie, alla luce della pioggia di finanziamenti che sono in arrivo dal governo nazionale e dal governo Musumeci.
Se sono rose fioriranno...
Lipari, dal comune la conferenza stampa del vice sindaco Gaetano Orto
IL PUNTO E VIRGOLA
Finalmente spremendo la politica, forse anche gli eoliani senza partita Iva saranno esentati dal pagamento delle tasse. Si potrà chiamare giustizia fiscale. O tutti o nessuno. Il popolo eoliano ha sempre pagato e paga tanto. Sanità, giustizia, scuola, prodotti, acqua, disoccupazione, depurazione e carenza di tanti altri servizi. Oggi c'é la giusta speranza. " Non c'é na lira e un si paga na lira". Vediamo, magari così si risolve anche il problema dell'esattoria. Chi non pagava prima ha avuto ragione.