36603021_10214571108024944_643778149850546176_n.jpg

Lipari - Christian Riganò a tutto campo. Nella nostra redazione decentrata della "Terrazza sul Mare" di Lipari. Dal San Calogero del prof Mario Valenti alla Fiorentina di Diego della Valle a suon di gol. Il primo eoliano a giocare in Serie A.

Ma anche i mondiali, l'Inter, la Juve, gli arbitri e aiutini, Cristiano (non Malgioglio...).

cristian00014.jpg 

 

IL PUNTO E VIRGOLA

Quando alle Eolie sbarca Christian Riganò, dietro qualche scoglio eoliano c'è Diego Della Valle. Per la cronaca é transitato con il suo "Altair" da Panarea. Destino e coincidenza. Come la carriera calcistica di Riganò, ex goleador della Fiorentina e primo eoliano a giocare in serie A. Da manovale a Lipari a grande protagonista in serie A. Lui dice che la sua è stata una favola calcistica. E la racconta al Notiziario delle Eolie online.

Oggi trova calcisticamente le Eolie un passo più indietro. Il calcio è difficile nelle isole senza aiuti pubblici anche se non manca la buona volontà. Per emergere devo ringraziare mister Mario Merlino che mi ha plasmato a livello caratteriale. Potevo avere il carattere di un Balotelli. Buona fu poi l'intuizione di Natalino Barrica che mi trasformò da difensore in attaccante. Mi sono accorto che potevo esplodere giocando a Barcellona grazie a mister Auteri. Il figlio di Massimino mi portò al Messina fino ad essere acquistato dalla Fiorentina per due miliardi di euro. Pietro Vierchowod diede ordine a Giovanni Galli di comprarmi subito. L'arrivo a Firenze a 28 anni, l'esordio, le sensazioni dopo il grande campionato col Taranto. Trovai Quagliarella e la famiglia Della Valle con la voglia di arrivare in serie A. Esordio con la Roma e la stretta di mano a Totti all'Olimpico. La seria A di allora era migliore di quella di oggi. La mia tristezza andare via da Firenze. Ho avuto bravi allenatori fino a Prandelli. Oggi faccio l'istruttore di scuola calcio ho preso il patentino di allenatore. Il calcio è la mia vita. Ai mondiali mi piace la Croazia ma il Brasile arriverà alla fine anche con la sorpresa Svezia. L'Inter si muove bene come campagna acquisti, ottimi acquisti e Candreva deve crossare meglio. Può puntare al campionato. Alla Juve sicuramente stanno trattando Ronaldo con lo sforzo di tutti. Da sportivo in merito agli "aiutini" posso dire che chi è al comando ha qualche vantaggio. Il mio buon prof. Franco Scoglio chiamava sudditanza psicologica questi aiutini. Lipari è casa mia, è il mio scoglio ma devo stare fuori per il mio lavoro e piango quando parto. Quest'anno vedrò di essere presente al secondo "Festival dell'Emigrante".

L'INTERVENTO

DAL LUSSEMBURGO IN LINEA ENZO SILVESTRO

13062158_948859761898056_994168793564674047_n.jpg

di Enzo Silvestro

Bravo Bartolo intervista emozionante La tua migliore di sempre e bravo Christian il nostro Ronaldo!

Caro prof Silvestro,  Grazie. Dalla foto vedo che già siete in festa per l'arrivo di Cristiano. Speriamo che non sia Malgioglio...(bl)

88a83e5f-d6fa-491d-bc8e-d440a1159c31.jpg 

 

Image 

Risultati immagini per christian riganò 50 goal

Risultati immagini per christian riganò 50 goal 

Risultati immagini per christian riganò

Risultati immagini per christian riganò 50 goal

 

centro massaggi lipari

Lipari - Al Centro Massaggi di Marina Lunga nuovi servizi

Nel Centro Massaggi di Marina Lunga (via F.Crispi 70) si propongono nuovi servizi con particolari benefici per l’organismo umano. Ogni problema di salute dipende non solo da questioni fisiche, ma anche da problematiche psicologiche.

La terapia include massaggio, esercizi di Yoga e la meditazione. Il tutto personalizzato. La seduta dura circa un’ora. Info 3381061149. Si riceve dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19

la-terrazza-sul-mare.jpg spiagge-luana-giF.gif

menalda.jpg