di Marco Giorgianni*
Sul porto turistico di Lipari dopo le ultime determinazioni della società "Lipari Porto spa" che ha ritenuto la progettualità presentata irrealizzabile ed impattante, ha preso impegni a presentarne una diversa.
Ora siamo in attesa di discutere la nuova bozza del progetto.
Nel frattempo ho annullato quasi completamente i costi della società (bilancio 2015 chiuso con un "buco" di 50 mila euro ndd), affinchè questo tempo non gravi sulle spalle dei contribuenti.
*Sindaco Comune di Lipari
L'INTERVENTO.
di Alessandra Falanga
A pochi giorni dell'approvazione della delibera sulla TASI, che sancisce:anche per quest'anno, l'incapacità politica di un'Amministrazione che nn riesce a creare le condizioni per un vero risparmio, il Sindaco Giorgianni, dichiara di aver ridotto i costi di gestione della "Lipari Porto" per fare risparmiare i suoi concittadini. Un dubbio ambletico mi assale... Vuole cortesemente dirci che fine hanno fatto i Commissari Liquidatori delle varie società partecipate, da Lei nominati, che pare vivacchiano sulle carte senza aver prodotto ancora nessun risultato? Vuole cortesemente dirci quanto ci costerà l'inerzia di questa gente?