A Leni il sindaco Giacomo Montecristo. Ha un nuovo vice sindaco donna: si tratta della signora Tina Pollicino. Claudio Rugolo già dimissionario sarà sostituito in giunta da Carmelo Princiotta che con Gaetano Lo Po completa la squadra.
Le deleghe: Pollicino servizi sociali e assistenziali, spettacolo, pubbliche relazioni, pai opportunità; Lo Po viabilità, illuminazione pubblica, rete idrica e fognante, patrimonio, personale, protezione civile; Princiotta nativo di S.Agata Militello, 66 anni opere pubbliche, commercio e artigianato, agricoltura, pesca, turismo.
Leni sarà l'unico Comune delle Eolie dove a giugno si voterà per eleggere sindaco e consiglio comunale. Per ora è sfida a due: Montecristo-Rugolo...
Lipari, "parcheggio per disabili utilizzato dai diversamente abili..."
di Francesco Coscione
Nel parcheggio del supermercato Eolo c'è uno stallo riservato alle auto delle persone diversamente abili che è, quasi sempre, occupato da auto che non hanno né contrassegno ne diritti in tal senso.
Il fatto che, essendo un'area privata, nessuno si preoccupi di una eventuale sanzione, non giustifica questa assoluta mancanza di educazione, rispetto e civiltà. Ne il fatto che non ci siano posti disponibili può autorizzare tale comportamento. I dipendenti non hanno autorizzazione nel rilevare abusi di questo tipo.
È un comportamento ingiustificabile che a volte costringe chi ne ha diritto a umiliarsi chiedendo un proprio diritto.
Dimostriamo di essere un popolo con millenni di storia essendo, prima di tutto, civili. Grazie