di Salvatore Leone
Salina non é famosa per il sale, ma per il limoncino salato. Quello che si mette sul polso per la birra reale o per il cedro poroso. Il “ti spremo come un limone” spesso si usa per il succo del discorso da fare. Anche in pieno agosto. A Santa Marina Salina, il limoncino non piace per nulla. L’amministrazione comunale che sfida la legge per una legalità che è capace d'incatenarsi. Si, proprio così. Alla locale amministrazione non è proprio andato giù il dissequestro che il Limoncino ha ottenuto prima dal Tribunale P.G. di Barcellona e, successivamente reiterato dal Giudice di Pace di Lipari.
Nonostante tale provvedimento, certamente non digerito bene, ha voluto provare nuovamente, a caldo, con un nutrito corpo di Vigili Urbani. Ma di fronte alle catene del titolare e all'interpretazione autentica della Regione Sicilia, il Comune ha dovuto desistere e rinunciare al tentativo di un nuovo sequestro su un provvedimento fresco di dissequestro. Storie d'arte salinare in corso d'opera. Le limonate sono come le pomiciate. Prodotti tipici e fatti eoliani.
Lipari, mattinata con rifiuti in pieno Corso...
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.