di Stefano Paoli
Egregio direttore,
ho vissuto a Lipari dal maggio 1999 al dicembre 2002, davo una mano nel negozio Età Beta che era in via Garibaldi 23 di proprietà della signora Beccali con cui ho convissuto e della siga Paola Colla che era la moglie del commendatore Angelino D'Ambra, la signora Beccali era stata fino alla sua prematura scomparsa la compagna di Ruccio Carbone di Canneto chiamato il poeta scalzo...
Ho conosciuto a Lipari persone veramente eccezionali le faccio qualche nome scusandomi con chi non menziono. . Massimo della siremar e la moglie Gisella che abitavano nello stesso vicolo e che mi offrivano spesso il caffè, il bravo Gilberto Sciacchitano che ho purtroppo letto sul suo Notiziario che ci ha lasciati a Pasqua 2020 e naturalmente la brava e laboriosa moglie Vera e le due brave figlie, Gianni Iacolino che mi ha molto aiutato con mia madre e Venanzio che all' epoca era responsabile del consultorio familiare, che mi risolse un brutto problema con mia figlia. Il caro notaio Scolarici persona di grande umanità e buon senso che anche lui ci ha lasciati, il sig Federico a Marina Corta i migliori cornetti di Lipari anche lui purtroppo..
ma ha due bravi figli che mi auguro porteranno avanti il lavoro del padre, la brava Silvia Carbone figlia di Ruccio persona amante delle Eolie avevamo casa in via monte Gallina sopra il bravo Silvio Mandarano, Enzo il negro la cui locanda spero sia sempre aperta gran brava persona e laboriosa lui la moglie e le figlie che ora saranno madri e spose e il bravo sig Belletti punto di riferimento per tutta Lipari e che ho saputo dal suo Notiziario avere avuto un pò di problemi, Donatella De Pasquale della Eoltravel sempre sorridente ed efficiente e il povero marito che lavorava alle poste la sorella Francesca che era vigilessa e il marito Angiolino che mi ha insegnato la meditazione e la sorella Ilde che aiutavo a portare la spesa e il bravo David Belletti con il quale avevo un caro ricordo prendevo l'aperitivo al bellissimo Caffè de port ed a fine stagione San Bartolo, me ne offrivano sempre qualcuno. Un caro ricordo per il buon Deli Carbonari che poverino è morto solo e povero a Stromboli, conoscevo bene Nicola Asterite un po matto ma in fondo una brava persona e tanti altri... adesso dal 2007 vivo in Cina a jiangmen per darle una idea a 40 minuti di treno da Canton un'ora di pulman da Macao e circa due ore dal confine di Hong kong e alla verde età di 69 primavere ho un figlio dalla mia seconda moglie che è cinese che ha 13 anni.
La vita è proprio buffa. Come avrà capito ho lasciato alle Eolie un pezzo di cuore beati voi che ci vivete.. mi scuso dimenticavo la bravissima e carinissima Laura Gullotta se ci legge sappia che vivo al 12 esimo piano e non posso tenere cani ma ho tre dolcissimi mici.
Con stima e rispetto un caro saluto e congratulazioni per fare da ponte ' fra tutti noi che amiamo le Eolie