Gentile direttore,
Mi chiedo e vi chiedo: ma non vi sembre assurdo che la maggiore isola eoliana, debba essere spogliata delle opere pubbliche più essenziali, quali, l'Ospedale, il Tribunale, l'Agenzia delle Entrate ed altri servizi pubblici, mentre nella piccola isola di Salina come paradosso, nel 2022 con tutte le strategie tecniche di collegamento, si continuano a mantenere ben tre Comuni?
La politica che continua a mantenere la politica. Eppere se i principi costituzionali, son ancora validi, tenendo in considerazione la vecchia normativa che ha pensato di istituire ben tre Comuni in un piccolo spazio, altrettando dovrebbe estendersi tali principi anche per le altre isole minori.
Naturalmente con gli stessi criteri Salinari.
Certo adesso a Lipari c'è anche il sindaco di Salina e chissà potrebbe concretizzare quel suo vecchio progetto del consorzio, cosià come anticipato a suo tempo al Notiziario...
Cordialmente
Lettera firmata
di Raffaele Pacifico
Buongiorno direttore,
L'altro ieri sera una turista passeggiando sul molo nuovo ex ormeggi aliscafi a Marina Corta e' caduta perché al buio non si vede che la pavimentazione si è sollevata (come in piu' zone dell'isola: vedi marciapiede a Santa Caterina vicino cimitero) formando una collinetta ,secondo me si dovrebbe intervenire per non fare accadere qualcosa di peggio.
Grazie come sempre per l'ospitalità