di Salvatore Leone
Il 2 luglio 2022 é per le Eolie tutte una data storica che riporta anche a Filicudi. Il Tar di Catania ha polverizzato letteralmente gli interessi della Regione Sicilia che voleva il parco geominerario a Porticello. La voce del Notiziario si è levata in alto appena il Presidente della Regione con l’elicottero di stato arrivò da Palermo con autoconvocazione di un consiglio comunale personale all’insaputa di tanti. Già nell’atterraggio, il mezzo aereo sollevò polvere in quantità industriale. Ma quella sollevata dal Notiziario si è alzata più in alto e turbò il Presidente dei nuovi Musei e degli ospedali abbandonati. Oggi il Tar Regionale ha fatto chiarezza annullando il provvedimento regionale dell'istituzione pomicifera. Troppa velocità, mancanza istruttoria e mancata individuazione dei confini catastali. Fatti e misfatti. E' stato scoperchiato un interesse della Regione ove erano stati rinvenuti nel Parco anche cospicue somme da investire. La chiarezza del Tar è sovrana ma a Lipari si continua a parlare e finanziare anche i Parchi sommersi (?) come se le isole avessero la necessità impellente di avere opere museali e non strutture adeguate per risolvere i problemi dei trasporti, della sanità e della giustizia.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.