di Luca Chiofalo
E spuntarono, nella follia di un’estate torrida e volgare, perfino i difensori dell’ubriachezza molesta e dei sonni appoggiati ai portoni di spensierati vacanzieri/ragazzini ferragostani…
É il trionfo della gioia di vivere, dicono; ai giovani va concesso e lo facevamo pure noi, rincarano…
Beh, io no e certamente non mi sono fatto mancare il divertimento. Aggiungo, umilmente, che abusare di alcool e altro da giovanissimi non é esattamente gioia di vivere ma un’apertura alla possibilità di diventare degli adulti problematici.
Se proprio vogliono fare del bivacco libero un modello di vacanza alle Eolie, i “difensori del delirio” mettano a disposizione i loro portoni di casa ed i loro muri per eventuali necessità…
E reprimo il sospetto che siano gli stessi che quando arriva un disperato per mare da terre in cui c’é guerra o fame, con bisogno di umana solidarietà, vorrebbero respingerlo e lasciarlo morire di stenti perché “non possiamo prendere tutti e ci fa paura vederli girare nei nostri paesi”…
Il dramma del nostro tempo é che la stupidità si é messa a pensare… e a pretendere considerazione e ragione.
Lipari, la Festa di Serra...
di Peppino Mirabito
Processione a Serra in onore di Maria SS. Assunta
«La tomba e la morte non poterono trattenere la Madre di Dio sempre vigilante nella preghiera, e nella cui intercessione resta ferma speranza. Infatti Colui che abitò un seno sempre vergine ha assunto alla vita colei che è Madre della vita.»
(Kontàkion della liturgia bizantina)
Santa Marina Salina, la Festa di Ferragosto
VIDEO di Gabriele Costanzo
Lipari, nuovi soci al Centro Studi Eoliano
I soci del Centro Studi si sono riuniti nella sede di Via Maurolico per la cerimonia di consegna della pergamena al nuovo socio onorario: il Dott. Giovanni Gorno Tempini. Durante l’incontro si sono trattati temi molto attuali come la riconversione energetica e lo sviluppo turistico.
Molto seguiti gli interventi del Prof. Francesco Profumo, del Prof. Alessandro Pajno e del nuovo socio onorario Dott. Giovanni Gorno Tempini.
Lipari, il 'mini yacht' piu' "paparazzato"...
LIpari - Tra i tanti mega yacht ecco il natante piu' "paparazzato": si può ammirare nel pontile dell'Eolmare di Luca Finocchiaro e il "patron" è il famoso 'scrittore-armatore' eoliano Beppe Cardile...
Ne avevamo uno credibile, composto, preparato e rispettato da chiunque e ovunque andasse. Uno “scudo” per i nostri squilibri, una certezza di serietà ed efficienza per l’Italia ed una garanzia per ottenere credito internazionale.
Insomma, era una delle rare volte in cui ci si poteva sentire ragionevolmente orgogliosi del premier che guidava e rappresentava il nostro paese.
Niente. Sfiduciato da mezze figure per brama di potere, insipienza e cialtroneria politica.
Io amo l’Italia ma la considero (in buona parte) una gabbia di matti, di poveretti (non per censo) e di idioti.
Lipari, a Canneto festeggiato San Cristoforo
foto di Linda Restuccia