di Salvatore Leone
Lipari ha una storia infinita di finanziamenti a puntate. Tutto viene finanziato, iniziato e mai finito. Tranne il finanziamento. Quel bel muraglione di Canneto ringiovanito dai nuovi lavori di tacco e punta con appuntamenti, raduni, ispezione politiche e spiegazioni varie con rovesciate o sforbiciate calcistiche sull’opera ancora in zona pre Covid. Fra punti chiariti a voce e perplessità manifestate col megafono, iniziarono i lavori sospesi e appena ripresi. Fra scuse e alibi di alto ingegno, oggi giace supino o su Pino, il vecchio muro al Centro Recupero di Quattropani. Mentre il nuovo “muriciello” è ancora in attesa di essere completato e lisciato con tonachina. Lungo i bordi dell'inutilizzato grande marciapiede (naturalmente nel periodo invernale) si sono formate grosse buche che creano danni alle macchine e costituiscono un grosso ed evidente pericolo per la circolazione. Ma, naturalmente, come dice qualcuno, il pericolo non sussiste se le autovetture in direzione Calandra procedono al centro strada per evitare le voragini. Il mancato completamento del “muriciello” determinerà nel tempo una lungo contenzioso. Gli sfortunati automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni richiederanno i danni al Comune di Lipari, il quale chiamerà in garanzia l'impresa appaltatrice, la quale se spiegherà la domanda riconvenzionale nei confronti del Comune di Lipari, il quale ha già predisposto un piccolissimo elenco di avvocati per la difesa dell’ Ente e dell'opera e dei relativi pochi benefici di cui tutti ne godono e ne potranno godere, sempre se la tonachina manterrà l’unità.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.