di Salvatore Leone
L’essere sbarcato a Lipari come un normale passeggero è un bel segno per chi adopera la politica per se e per gli altri. Il ricordo degli elicotteri di stato, usati come forza armata del potere politico è sempre un brutto esempio. Cateno con Antonio, due passeggeri sullo stesso aliscafo. Uno sindaco metropolitano, l’altro emigrante per uscire dal sistema eoliano, quello con il quale in tanti ci vivono e convivono. I 4 sindaci eoliani si sono trovati in difficoltà nell’incontro, perché hanno ricevuto impegni certi e non promesse. Progetti contro cifre, date senza incertezze. La scuola come il perno sul quale far girare le Eolie, le opere necessarie e vitali, la comunicazione reale e familiare, gli auguri ad una mamma che lo salutava al balcone. La doppia intervista volante prima e dopo, senza la fretta della fuga come alibi. Cateno De Luca sembra uno delle Eolie, lui ama Stromboli ma da come ha gustato la granita alle mandorle ha fatto capire che il suo mestiere è vivere per la gente e fra la gente reale.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.