di Salvatore Leone
Più poteri per i Sindaci eoliani e per i consiglieri comunali. La nuova proposta del Presidente Musumeci è la sfida che anticipa il particolare momento dei beni Pumex messi all'asta fallimentare. La realizzazione di un MP (Museo Pomice) previsto nell ex Mulino di Acquacalda dovrebbe combaciare con l'istituzione di un PM (Parco Minerario). Colta la palla al balzo, senza sapere chi ha effettuato il lancio, il Presidente dimentica di dare più poteri agli assessori magari completando il giro con più poteri agli impiegati comunali compresi quelli che non ci sono ma appaiono. Tutto a scapito della diminuzione dei poteri delle forze dell'ordine. Il buon Presidente dice che il Sindaco dipende dai cittadini che lo hanno eletto. In questo caso bisogna dare più poteri anche ai cittadini per mandare a casa quelli che perseguono finalità fuori dalla linea della programmazione redatta dal Sindaco. Salvo entrare in un regime dittatoriale, senza rispetto per il lavoro dei cittadini nell'ambito delle rispettive competenze. Ed il Presidente lo ha dimostrato girandosi su se stesso.
Lipari zona centrale, vendesi magnifico alloggio panoramico di circa mq 140 oltre terrazza godibile della stessa superficie dell’alloggio. Ottimo stato. Tel. 335-8331174
EOL MARE servizi marittimi Lipari
L'Officina dei Ricambi di Salvatore Stramandino è a Marina Lunga di Lipari: ricambi per auto e moto, noleggio, vendita scooter, mezzi elettrici e prodotti pulizia nautica.