CArla-Morselli-Lettere-al-Direttore-vvvn-350X200 (1).jpg

Buongiorno direttore,

volevo segnalare che stamattina, al cimitero di Quattropani, il motore dell'acqua è guasto, e siamo costretti a portarci l'acqua da casa per poter mettete, i fiori ai nostri cari defunti.

La prego di mettere all'attenzione di chi di dovere provvedere, di risolvere il problema

grazie in anticipo

Lettera firmata

Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero e attività all'aperto

Lipari, due operatori ecologici stagionali della Loveral sospesi e attuano civile protesta al Comune

OPERATORIE1.jpg

Lipari, due operatori ecologici stagionali della Loveral sospesi e attuano civile protesta al Comune. Si tratta di Massimo Giunta e Maurizio Biviano. C'è stato anche un incontro con il sindaco Marco Giorgianni. Per la questione rifiuti - insomma - è sempre piu' emergenza.

LA UILTRASPORTI PER I PROBLEMI DEI LAVORATORI HA FISSATO UNA ASSEMBLEA PER GIOVEDI' PROSSIMO DALLE 10,20 ALLE 12,20 

Il documento UILT-LOV-ASS-15-07-21.pdfUILT-LOV-ASS-15-07-21.pdf

L'INTERVENTO

downloadfrco.jpg

di Francesco Coscione

Non conoscendo altre versioni oltre quelle pubblicate dalla stampa locale (sempre preziosissima!), mi astengo da ogni considerazione ma desidero esprimere la mia assoluta e piena vicinanza e solidarietà ai lavoratori della Loveral letteralmente cancellati dagli ordini di servizio da un giorno all'altro.

Forse a molti non è ben chiaro cosa voglia dire restare senza lavoro, tornare a casa e dover avere la forza e il coraggio di guardare la propria famiglia negli occhi sentendo addosso tutto il peso di questo dramma. Le organizzazioni sindacali hanno il dovere di chiedere subito chiarimenti alla ditta.

L'Amministrazione comunale si faccia carico di questa situazione per risolverla in tempi brevissimi. I consiglieri comunali, assenti dai civici consessi, esprimano in modo concreto la loro vicinanza a queste persone. Vediamo se i "cattivi pensieri" vengono scacciati riguardo ad un Consiglio assolutamente cieco, sordo e muto verso la situazione spazzatura.

Non ho sentito un consigliere dire una parola su questo, perchè??? Continuano le domande senza risposta, auspico che la cortissima memoria degli eoliani arrivi almeno fino alla prossima campagna elettorale.

Lipari, al Monte discarica di rifiuti "è allarme igienico-sanitario"

imagesfg451.jpg

di Francesco Rizzo

Spett.li - Loveral, Comando Vigili Lipari, Ufficio Igiene, Municipio Presidente Consiglio

Oggetto: Condizioni igienico sanitarie – C.da Monte

Il sottoscritto Avv. Francesco Rizzo, in qualità di Consigliere del Comune di Lipari, Isole Eolie,
premesso che anche a mezzo social ho accertato la grave situazione igienico-sanitaria verificatasi in data 11/07/2021 nella Frazione di Pianogreca in Lipari, segnatamente nella zona limitrofa alla Piazzetta del “Monte”; montagne di rifiuti risultano non raccolte e ammucchiate nei cassonetti e in prossimità degli stessi; a fronte dell’esose tariffe versate, l’utenza soffre a cagione di un servizio pessimo,
si chiede Alla ditta in oggetto di intervenire con urgenza, stante la gravità della situazione narrata. Si inoltra al Comando Vigili per gli accertamenti in loco; all’Ufficio Igiene per l’irrogazione della penale prevista ope legis in caso di inadempienza contrattuale;Si trasmette
per conoscenza al Presidente del Consiglio Comunale e per adempimenti di competenza.
Con preghiera di riscontro alla PEC istituzionale: rizzo.francesco@pec.comunelipari.it.

Gli azzurri tornano a casa con l'aereo "Isola di Lipari"

217391772_2245653638904458_4363750219806678280_n (1).jpg

Lipari, decedute le signore Giovanna Falanga e Rosina Mirabito. Il cordoglio

215382234_5762665113804689_1972120460796760552_n (1).jpg

di Gaetano Sardella

Oggi alle 17,30 con i conforti religiosi si è addormenta nel Signore la signora Falanga Giovanna.

A Gisella con Antonio, Paola e Fabio con i figli Alessia e Francesco, ed al carissimo Francesco le condoglianze di tutta la comunità Eoliana.

La saluteremo con una Santa Messa nella Cattedrale di Lipari Mercoledi 14 Luglio alle ore 19,00.

A Lipari è anche deceduta la signora Rosina Mirabito, vedova Mandarano

Aveva 87 anni

Ai familiari le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino Leone e famiglie

IL CORDOGLIO DA CAGLIARI

di Felice D'Ambra

Ho Appreso poco fa dal Notiziario Eolie di Bartolino Leone, annunciata da Monsignore Don Gaetano Sardella, la notizia della scomparsa della Gen.ma Sig.ra Giovanna Falanga di Lipari.

Partecipo commosso al dolore dei famigliari Signora Gisella e Antonio, signora Paola e Fabio e dei figli Alessia e del caro amico Francesco, per la grande perdita della mamma. Purtroppo la lontananza da Lipari, non mi consente di portare l’ultimo saluto alla Gent.ma Sig.ra Giovanna, che ricordo molto bene la sua squisita cordialità e simpatia di gentildonna d’altri tempi.

A tutti loro la mia vicinanza e le mie più sentite condoglianze

di Aldo Natoli geometra

Mi associo alle condoglianze formulate sul Notiziario delle Isole Eolie da Mons. Gaetano Sardella per la scomparsa della Signora  Falanga Giovanna

viola.jpg