di Rosalba Basile
Ricapitoliamo: pochi giorni fa avevo letto che su Lipari qualcuno aveva portato la spazzatura al cimitero. I miei capelli si erano drizzati in testa per la sorpresa! Ieri pomeriggio invece mi sono caduti: ieri pomeriggio vado al cimitero per salutare i miei cari , come faccio ogni giorno è...trovo diversi gatti. Ma la sorpresa non era finita perché dentro i cesti del cimitero dove buttiamo i fiori secchi c'era della spazzatura di persone vive! Per un momento avevo creduto che i Nostri cari si fossero riuniti per fare festa.Creando assembramenti e col rischio di farci prendere il covid?
No sono troppo intelligenti per farlo! Dunque? Qualcuno lo ha fatto! Ora un noto politico direbbe: Capre ! Capre! Capre! Ma io non voglio offendere questi animali che sono di una intelligenza unica e chi li conosce sa che è cosi.
Dunque io dico semplicemente: VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! E SAPETE COSA PENSO? VE LO DICO PAPALE PAPALE: NO NESSUNO DI NOI AL PIANO PUÒ AVERLO FATTO! MI BRUCIO LE MANI PER QUANTO SONO SICURA. OVVIAMENTE INTENDO ISOLANI! ALLA PROSSIMA: PERCHÉ VI GIURO CHE IL PROSSIMO WEEKEND MI METTO A FARE IL DETECTIVE!!! NON CI PROVATE PIÙ!
Direttore è anche importante capire come intende muoversi il nostro assessore del comune di Lipari, ed in molti ce lo stiamo chiedendo : andiamo incontro alla stagione turistica o almeno questa è la speranza:l'isola di Vulcano ha lunghi percorsi sia per escursionisti che per tragitti in macchina giornalieri, dove butteranno la carta del panino, la bottiglia di plastica, la bottiglia di bibita in vetro? Bisogna mettere diversi bidoni sparsi lungo la strada principale almeno! Perché forse l'assessore non sa che già ci sono bottiglie buttate lungo la strada! Speriamo che intervenga nel modo migliore! Personalmente ho sempre raccolto il tutto in giro in passato in tempi con cassonetti! Però ora mi sono scocciata di fare lo spazzino volontario.! Buona giornata.
1° Anniversario gruppo Giovani Eoliani
Primo anniversario del gruppo Giovani Eoliani. Grazie a tutti per il sostegno dato in questi mesi, continueremo a lavorare per voi.