di Pina Cincotta Mandarano
Le spaigge eoliane come funzionano? E' attivo il servizio per la prenotazione delle spiagge libere e sono ben individuate? Il Comune deve specificare che per la fruizione delle stesse sarà obbligatoria la prenotazione magari con qualche diavoleria elettronica.
Per capire come effettuare la registrazione e prendere visione del disciplinare per la permanenza e la fruizione delle spiagge libere. Sia la delimitazione degli spazi che il sistema di prenotazione rispettano quanto previsto dall’ordinanza della Regione. Bisogna però tenere presente le peculiarità delle stesse.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Vermicelli
Ingredienti: 400 gr. di vermicelli, 40 gr. di burro, 2 wurstel, 70 gr. di prosciutto cotto, 200 gr. di piselli, olio, prezzemolo, un uovo, sale, pepe, formaggio.
In un tegame mettere l'olio, il burro, i piselli, i wurstel, il prosciutto e lasciate rosolare per un quarto d'ora dolcemente aggiungendo anche due cucchiate d'acqua, il prezzemolo e il pepe. Intanto fate lessare i vermicelli e quando sono al dente li togliete e li scolate unendoci il sughetto preparato e il tuorlo d'ovo sodo sminuzzato con abbondante parmigiano.