di Pina Cincotta Mandarano
Siamo sempre con le notizie nelle orecchie, le palpitazioni nel cuore e la gola secca. A Panarea si vive come del resto d'Italia anche se non c'é lo smog, il sole é con noi, anche le forze dell'ordine e la luna ci da un senso di serenità.
Non siamo stanchi per il lavoro che non c'é e siamo stanchi di aspettare la vera notizia che dice: la guerra invisibile é finita. Ma su questo sento solo balbettare politici, medici, scienziati e divulgatori di false notizie.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Arancini con ricotta
Ingredienti: 300 gr. di riso, 200 gr. di ricotta, 200 gr. di tuma o mozzarella , 3 uova, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, prezzemolo un ciuffo, sale e pepe q.b., olio per friggere, pane grattugiato q.b.
Preparazione: lessare il riso in acqua salata per 15 minuti circa. Scolarlo e mescolarlo con la ricotta, le uova, il prezzemolo tritato, il parmigiano ed il pepe. Con questo composto ben lavorato, formare delle palline poco più grandi di un uovo. Infilatevi al centro un pezzetto di formaggio fresco, passarle nell’uovo battuto e nel pane grattugiato. Friggere gli arancini in olio abbondante e servirli caldi.