di Pina Cincotta Mandarano
Meno male che il Notiziario c’é. Lo diciamo tutti e da sempre. Inutile che la politica locale cerca di non fare i nomi chiamandolo: blog, post e “faccebbukki” vari . Il Notiziario si chiama così perché è un giornale che anche sull’ospedale Lipari fornisce notizie agli ignari politici in tutte altre faccende affaccendate.
Noi del Notiziario siamo felici di tutto questo perché continuiamo a capire di essere utili alla comunità di queste isole. A buon intenditor poche parole.
Il Notiziario si legge e si ascolta
LE RICETTE DI PINA CHE FANNO LECCARE I BAFFI
Spaghetti con i gamberi
Ingredienti per 6 persone: spaghetti gr.600, gamberi sgusciati gr.300, aglio 1 spicchio, prezzemolo un mazzetto, pomodoro maturo (o pelati) gr.500, mezza cipolla.
Preparazione: soffriggete in tegame la cipolla grattugiata con olio abbondante. Aggiungete il pomodoro spellato e senza semi e l’aglio intero(o a pezzetti se preferite). Non appena il pomodoro sarà appassito e bene insaporito versate nel tegame anche i gamberi sgusciati e ben puliti, condite con sale e pepe abbondante, lasciate qualche momento a fiamma viva rimescolando il pesce e smorzate poi il fuoco fino a cottura ultimata(venti minuti circa).
A questo punto aggiungete il prezzemolo tritato finemente. Lessate gli spaghetti al dente e conditeli nella zuppiera rimescolando bene. Servite subito. Se i gamberi fossero molto grossi, sarà bene tagliarli a pezzetti prima di passarli in tegame.