di Bartolo Casella
Caro amico Bartolino,
seguo sempre il tuo Notiziario con molta dedizione: grazie alla tua rubrica "Totò, e io pago"
ho letto "Approvazione progetto definitivo di "Ampliamento della scuola elementare e media della frazione di Pianoconte isola di Lipari" - Comune di Lipari. E' stato redatto dall'ufficio tecnico. Rup il geometra Carmelo Meduri. Spesa prevista un milione e 639 mila euro".
Ripeto un milione e 639 mila euro... Sicuramente i cittadini di Pianoconte e i loro corrispettivi consiglieri saranno più che soddisfatti.
Ma i cittadini di Quattropani e Lipari e i corrispettivi consiglieri saranno contenti di questo progetto?
Io con tutta franchezza no...per niente...
Forse vi siete tutti dimenticati che a Quattropani esiste già una struttura scolastica con una palestra ristrutturata qualche anno fa, spendendo circa 40/50 mila euro dei nostri soldi, con cortile, parcheggio macchine e un ampio spazio adibito a parco giochi per bimbi, condizionatori caldo e freddo quasi in ogni aula, una parte nuova dove sono state realizzate le aule per le medie e la possibilità di arrivare fin dentro con l'autobus. Il tutto immerso in una meravigliosa pineta.
Ma dico siete pazzi...ma nessuno parla? Mi appello anche al nostro vice sindaco Orto, che stimo molto, alle mamme e i papà della nostra scuola e i cittadini tutti....altrimenti ditelo: se qualcuno vuole che Quattropani resti senza scuola abbia il coraggio di ammetterlo.
Ma non basterebbe un servizio scuolabus per portare i bambini nella scuola di Quattropani?
Invece di spendere tutti sti gran euro? Visto che la struttura tra qualche anno chiuderà per la mancanza di alunni?
Spero che la mia indignazione non resterà una semplice opinione archiviata...ma che qualcuno si unisca alla mia protesta che sicuramente porterò avanti anche da solo. Grazie per la vostra attenzione.
Ci risiamo con i cani randagi tra Quattropani e Pianoconte. Ieri notte strage di ovini a Quattropani e polli a Pianoconte. Ma cosa si aspetta ad intervenire?
VIDEO
Bartolino Leone