Gentile direttore,
è da diversi giorni che a Panarea l'acqua non viene erogata. Eppure abbiamo saputo che anche le analisi effettuate dall'Asp 5 di Messina hanno confermato che il liquido non è inquinato. Mi chiedo: come mai si continua a non erogare l'acqua?
Grazie per l'ospitalità
Lettera firmata
di Nello Vecchio*
Si precisa che a seguito della rottura dei lucchetti della porta del serbatoio e del cancello perimetrale di Panarea sono state eseguite delle analisi con due laboratori. Adesso siamo in possesso dell'esito e possiamo tranquillizzare gli abitanti di Panarea: l'acqua è potabile. Anche ieri sono venuti i responsabili dell'Asp di Messina hanno fatto dei prelievi per analizzare l'acqua e siamo in attesa anche di questo esito. Subito dopo gli uffici preposti comunali potranno nuovamente autorizzare l'erogazione idrica a Panarea.
*Responsabile Geomar
Sospensione dell'erogazione idrica nell'isola di Panarea a scopo precauzionale per la tutela della pubblica salute a seguito di una informativa dei carabinieri. I militari dell'arma dopo un controllo hanno accertato un rischio per la salute pubblica. E' stato incaricato l'ufficio tecnico comunale per far eseguire delle analisi specifiche alla ditta Geomar che gestisce il servizio idrico, nell'acquedotto "Sopra Drautto".