PRIMA PAGINA "IMBALLANDO"
Alla fine o all’inizio, viene fuori che Renzi é un Grillo con la cravatta. Altro non si vede all’alzata del nuovo governo ricco di discorsi e povero di programmi. Nessuno ha ancora la soluzione in tasca salvo il possesso del solito Cencelli che dimostra che tutto e tutti si possono rottamare, ma non la politica. Naturalmente tutto ciò peserà sulle spalle di chi viene governato che paga solo un imballo senza contenuti. Le solite scatole vuote inscatolate sotto vuoto.
Mentre il cambio delle residenze di Firenze e dintorni é la solita storia di chi paga gli affitti politici.
ISOLA GIACCA
Tirato per la giacca con la spacca
il soldato dell’isola indifesa
spara una raffica d’attesa.
Cerca nelle tasche un vecchio appunto
per scoprire un nuovo punto.
Trova invece un nascondiglio fra la fodera
ormai senza filo.
La gente gli domanda protezione
e lui scappa via da mascalzone.
CONTROCORRENTEOLIANA
La crisi alle Eolie finirà quando ci saranno più acquirenti e meno venditori. Troppe offerte e poca domanda assottigliano l'economia in tutti i settori, in questo che continuiamo a chiamare patrimonio dell’umanità, ma invece é un debito dell’umanità. Chi deve saldarlo non é la Sicilia o l’Unesco e neanche l’Italia o l’Europa. Sono sempre gli isolani che continuano a pagare. Ma non tutti.
VERO&FALSO
-Un “total control zone” sarà creato per la salvaguardia dei totani eoliani.
-Tutti gli incarichi agli avvocati eoliani da parte dei 4 comuni dell’arcipelago saranno affidati in parti uguali fra uomini e donne per la nuova norma inserita dal governo ex quote rosa.
-Alle Eolie si dice che l’ultima scossa non era sismica ma di lavoro.
-Società mista eoliana prepara progetto per ocheria, promettendo un grande futuro per le oche eoliane.
-Federico Francesco Ferrero, nutrizionista, appena laureato “Masterchef” è convinto che il futuro sarà il solito brodo. All’eoliana.
-Al prossimo salone dell’auto di Ginevra, sarà presentata l’auto del futuro. Il carburante contenuto in un otre-serbatoio sarà a base di vento eoliano.
-Al Museo di Lipari si legge il libro “Storie di bambini molto antichi”.