Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

 giugno.jpg

 

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: INVESTIGANDO

Ci sono agenzie investigative che si occupano d'indagini per assegno di mantenimento. Solitamente sono donne detective che forniscono servizi specifici per la raccolta di dati prove e che avranno un duplice scopo cioè risolvere un dilemma o confermare un sospetto dei clienti per l'assegno di mantenimento che di solito si deve dare ha una moglie o un marito, o comunque al partner più debole dal punto di vista economico che ha bisogno di supporto monetario per gestire la vita quotidiana dei figli.

 

A volte c'è chi non lo vuole fare perché sostiene di non avere soldi e di conseguenza l’altro partner potrebbe non crederci e chiedere all'investigatore privato di fare delle indagini per avere delle prove che siano valide da portare poi in tribunale nel caso di scontro legale nel divorzio opere affidamento dei figli.

Ecco perché é importante ingaggiare qualcuno che faccia un'indagine per conto del cliente e l’investigatore privato ha le capacità e le conoscenze per poterlo fare in maniera efficace, seguendo  strategie collaudate e che di solito portano a un ottimo risultato. L'agenzia investigativa in genere  è  aperta 24 ore su 24 proprio perché in teoria le indagini possono essere svolte anche in orario notturno, nei giorni festivi.

ISOLA BOLLENTE foto Pippo Cafarella

pippo cafarella.jpg

Con i colori timbrati nel bollo

dalla voce senza chitarra

e la musica dipinta sull’altare

che lotta con i timbri del mare

per portare a remare la vita

contro l’onda anomala

che irrigidisce l’anima

e il volere dell’amore.

Genta sfusa fra pentole d’acqua bollente

prepara spaghetti irreali

con i pennelli del cielo

Lisciando le voci stellate

E sagomate per dare un brillare

senza dare luce istrionica

alla voce dell’ombra di lui.

CONTROCORRENTEOLIANA: DEHORS

aaaaaaaa.jpg

Il regolamento dei dehors è un tema sempre estremamente delicato specie con l’avvicinarsi della stagione estiva. Le pratiche sicuramente vengono visionate e analizzate dalle commissioni apposite. Così sarà avvenuto nei 4 comuni eoliani magari adeguando il regolamento con una revisione da parte degli uffici per la semplificazione delle procedure inserendo o potendo inserire norme che vanno a colmare aspetti del regolamento precedente concordate con le associazioni di categoria alla fine di aprile, per avere il tempo necessario per esprimere le osservazioni del caso.

La revisione del regolamento per dare la possibilità di ampliare gli spazi in deroga sopra i 60 metri con un aumento della tariffa per il solo spazio di eccedenza. Anche la deroga per le grandi manifestazioni e le esigenze specifiche che possono avere alcuni commercianti del centro. Alla voce sanzioni si potrebbe prevedere una multa intermedia per fare in modo che non si arrivi immediatamente alla sospensione dopo le infrazioni: in questo caso ci sarebbe un ulteriore passaggio con 45 giorni di tempo per regolamentare la posizione prima di un eventuale subentro della sospensione della concessione.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano abbellisce.

-Elettore eoliano abbruttisce. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

rando_filicud2.jpg