IMG-20230215-WA0004.jpg

Foto di Mario Marturano

aaaaaaa.jpg

PRIMA PAGINA: RECUPERANDO 

Recupero record dell’evasione nel 2022. Ammonta a 20,2 miliardi di euro la somma riportata nelle casse dello Stato per effetto della complessiva attività dell’Agenzia delle Entrate e di Agenzia delle Entrate-Riscossione: è il dato più alto di sempre.

Oltre alle maggiori entrate derivanti dai controlli, lo scorso anno l’Agenzia delle Entrate ha anche assicurato “minori uscite” a carico del bilancio dello Stato grazie alle analisi di rischio e alle attività anti-frode, che hanno consentito di bloccare 9,5 miliardi di euro tra crediti, bonus e rimborsi non spettanti.

Di questi, la parte preponderante riguarda i crediti fittizi generati da bonus edilizi, individuati in sinergia con la Guardia di Finanza. Sempre nel 2022 è cresciuto inoltre il gettito spontaneo: i tributi amministrati dall’Agenzia delle Entrate versati dai contribuenti sono stati pari a quasi 510 miliardi (+11% rispetto al 2021), mentre i rimborsi erogati nel 2022 a famiglie e imprese hanno sfiorato i 20 miliardi.

ISOLA  "LISSIO"

_MG_1295-apscfcopy-copy-3lw - Copia.jpg

Tutto fila con la musica.

Si balla il “lissio”.

L’isola romagnola si sazia di vizi

e cerca piadine lungo la via

sempre principale

ma a volte desolata.

Chi cade dal balcone

con chi vive nel salone

aspettando l’uomo verde

che parla di natura

con la donna bionda che cerca pastura.

Domande col sorriso

sbarcano e vanno

col solito vento di ieri

che porta il domani

verso la notte stellata.

CONTROCORRENTEOLIANA: ASPETTANDO

aaaaaaaa.jpg

Alle Eolie gli alberghi stanno uscendo piano piano dal letargo invernale e si preparano alla Pasqua che sul calendario è fissata per il 9 aprile. Le strutture ricettive hanno completato i lavori di ristrutturazione e restauro e ora sono impegnate nella composizione del personale addetto al ricevimento, alla ristorazione e ai servizi dedicati alle camere.

Il weekend pasquale è molto atteso anche perché fornirà indicazioni importanti sulla prossima stagione estiva. A preoccupare la categoria è l’aumento degli appartamenti per affitti brevi. La concorrenza generata verso albergatori, gestori di bed and breakfast e coloro che affittano le case alla luce del sole sta generando un forte squilibrio nel settore.

VERO&FALSO

pitvf-Politico eoliano scatta.

-Elettore eoliano rallenta. 

 

 

INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico allarme2.png

LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272

daninosulmare2.jpg