PRIMA PAGINA: "TURISTANDO”
Se non è un’estate da record, poco ci manca. Nonostante la pandemia, infatti, sono stati milioni i turisti che hanno visitato la l'Italia durante l’estate. Gli albergatori parlano di un flusso paragonabile al 2017. In alcune zone d'Italia gli alberghi hanno avuto un tasso medio di riempimento di oltre il 90%, è stata registrata l’assoluta novità dei visitatori in arrivo dall’Est Europa e il mese di settembre potrebbe ancora consentire al comparto turistico di incrementare.
ISOLA SCUOLA
Quando gira la giornata
si sazia il mondo della notte.
Si vuotano bottiglie
e si cernano sottane
oltre le mutande
delle botti mezze piene.
Quattro studenti
e due insegnanti
fanno scuola
nelle auli vacanti.
L'isola c'é studia
ed informa mentre i libri
parlano di eventi
per eliminare i tormenti.
Il messaggio é arrivato
ma é sparito.
CONTROCORRENTEOLIANA:LIPARI
Mentre si parla della “malaburocrazia” siciliana in tutte le prime pagine o negli angoli dei giornali, si sente in giro la caccia alla semplificazione dei procedimenti. Intanto le autorizzazioni ambientali sono bloccate dalle commissioni tecniche non previste nelle altre regioni. AGCI lancia l'allarme all'assessore al territorio e ambiente Cordaro e al presidente Musumeci. Ma a Lipari per la montagna di pomice queste lungaggini non sono esistite. Quando si vuole si accorcia tutto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano lancia il pistacchio.
-Elettore eoliano semina radicchio.
-Salina mette in gabbia un picchio.
-Lipari mangia abbacchio.
-Alicudi fa la festa al ginocchio.
-Panarea é uno scarabbocchio.
-Stromboli festeggia il pennacchio.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272