PRIMA PAGINA: "MANGIANDO”
Il pranzo del futuro sarà servito a base di insetti, meduse, cactus e microalghe. Sono i “novel food” che presto potremmo ritrovarci in tavola, con grande orrore dei tradizionalisti e di chi, in natura, questi animali e vegetali non li ama nemmeno un po'. Alcuni sono già stati approvati dall’Unione europea, come il tenebrione mugnaio, un verme da mangiare sotto forma di farina, e l’opuntia, una varietà di cactus consumata tradizionalmente in Messico.
ISOLA VOCE
Chi vola sul mare
sa cosa trova.
Corpi senza vita
e danni incolmabili.
La fretta dell'estate per arrivare
prima.
Senza sapere dove e perché
Turismo vagabondo
oltre le inferriate
dove si tengono le anime
prigioniere del passato
lucente ma perdente.
Popolo d'isola senza voce
perchè sapientemente
svuotato.
CONTROCORRENTEOLIANA: NUMERI
Adesso gli abitanti del comune di Lipari vogliono giocarsi i numeri dei rifiuti. In modo da poter sperare di vincerequalche cosa. La dea bendata quando passa e offre l'occasione d'oro che non si può rifiutare. Si consigliano: 8 come media consiglieri presenti, 7 come i milioni di euro dell'appalto, 5 come i minuti relax fra un punto e l'altro.
VERO&FALSO
-Politico eoliano cerca piano.
-Elettore eoliano mostra ambito.
-Salina imposta.
-Lipari che posta.
-Alicudi dalle finestre alle imposte.
-Panarea sposta.
-Ginostra vuole risposta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272