PRIMA PAGINA: "ARCHIVIANDO”
Sono passati 25 anni da quando Brewster Kahle svelò l’Internet Archive: era il 1996, e da allora miliardi di pagine sono state conservate grazie alla monumentale attività di archiviazione realizzata da questa biblioteca digitale no-profit. Generazione 56 K: internet e il mondo del futuro visti dal passato. Un Archivio di tutto e per tutti. Un archivio pubblico, che si avvale di programmi e tecnologia per scansionare metodicamente la Rete e scattare istantanee del Web catalogate in base alla data di acquisizione. Lo spazio occupato attualmente è enorme, avendo raggiunto la cifra di 70 petabyte di dati: sono 602 miliardi, le pagine collezionate e accessibili attraverso la Wayback Machine, 4,6 milioni i libri digitalizzati, 4 milioni i filmati, 14 milioni i file audio, inclusi concerti di artisti indipendenti come gli Smashing Pumpkins, 15mila giochi per computer e 580mila software. Questa opera di archiviazione, rivolta a un'utenza globale, è utile a mantenere un’informazione in grado di documentare mutamenti e passaggi storici rilevanti.
ISOLA ANGURIA
Il giorno del prima
arriva dopo
senza avvisare
dove andare.
Per capire
il mondo nuovo
che assume personale
dell'isola schiava.
Liberi sotto il sole
venduto “a muzzu”
come anguria avariata
per il caldo pompato
ad arte.
Sculture che vanno
in mostra senza visitatori
adulti.
CONTROCORRENTEOLIANA: VOTI-GELATI
Tutti fanno finta di non credere che a lipari bisognerà prepararsi per le prossime elezioni comunali. Il vecchi o per meglio dire i nuovi si preparano a scendere in campo per l'arraffata dei voti raccontando le solite 4 chiacchiere con la presenza dei garanti usati per l'urna. Li chiamano i portatori sani dei voti che poi diventano come i gelati. Alla prima leccata si squaglia tutto.
VERO&FALSO
-Politico eoliano parte.
-Elettore eoliano arriva .
-Filicudi ama il transito.
-Panarea sparte.
-Vulcano messa da parte.
-Lipari porta.
-Salina urta.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta col lettore automatico
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272